La FIT ritira l'accredito al direttore Scanagatta. Motivi assurdi e pretestuosi

Flash

La FIT ritira l’accredito al direttore Scanagatta. Motivi assurdi e pretestuosi

Questa mattina la FIT ha revocato l’accredito al Direttore per una violazione del regolamento

Pubblicato

il

 

Questa mattina al suo arrivo in sala stampa Ubaldo Scanagatta è stato bloccato a causa della revoca del suo accredito. La motivazione riportata la potete leggere qua sotto (in un primo momento è stata consegnata a Scanagatta che prima non era neppure firmato…) ed è a firma del direttore della comunicazione FIT Piero Valesio.

Durante il torneo ha scritto per i giornali del gruppo La Nazione Il Giorno il Resto del Carlino di cui Ubitennis.com è partner ufficiale. Inoltre i suoi articoli pubblicati su Ubitennis sono usciti sulle testate del Quotidiano Nazionale e Quotidiano.net, e viceversa.
Da 40 anni, Ubaldo è sempre stato accreditato per La Nazione, anche se da dieci è il Direttore di Ubitennis.com, cosa di cui notoriamente è sempre stato al corrente l’ufficio stampa della FIT e la stessa FIT. 

Ecco il link dell’articolo che probabilmente non è stato gradito dalla FIT.

Questo l’articolo firmato da Ubaldo Scanagatta pubblicato sul La Nazione in data 13 maggio

Basta guardare anche solo su Wikipedia per rendersi conto dell’attività giornalistica svolta dal Direttore in oltre 151 Slam e 40 edizioni degli Internazionali d’Italia. Scanagatta ha avvertito il direttore marketing e sviluppo CONI Diego Nepi Molineris, il quale ha a sua volta contattato il direttore della comunicazione Piero Valesio.

Da 4 ore il direttore Scanagatta attende che il signor Valesio si degni di scendere dal primo piano per incontrarlo

Della incresciosa e incredibile vicenda è stato avvertito il presidente del CONI Giovanni Malagò. Sono svariate decine in sala stampa i giornalisti accreditati per una testata che, in quanto freelance lavorano per più testate, nazionali e internazionali di primario prestigio. Qui sarebbe antipatico farne i nomi. Si tratta di un provvedimento chiaramente discriminatorio mai applicato nei confronti di alcun giornalista, nè negli ultimi 10 anni, nè in questo torneo. Uno scandalo che avrà conseguenze di vario tipo. Arrivano al sito centinaia e centinaia di messaggi di solidarietà, ma dobbiamo evitare anche offese e insulti che possano dare adito a querele…ed è lavoro pazzesco, In questi giorni abbiamo avuto anche 90.000 visite al giorno. E se scrivono tutti è impossibile far fronte e controllare repliche, contumelie, battute, offese, insulti etcetera. chiediamo comprensione a chiunque ci apprezzi.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement