Qualificazioni femminili Roland Garros: Gatto-Monticone raggiunge Paolini e Trevisan al secondo turno

Flash

Qualificazioni femminili Roland Garros: Gatto-Monticone raggiunge Paolini e Trevisan al secondo turno

L’unica italiana impegnata nella giornata di mercoledì passa il turno: affronterà adesso Di Lorenzo, anche lei ‘quasi’ italiana

Pubblicato

il

 

da Parigi, Andrea Pellegrini Perrone

Al quarto tentativo arriva la prima vittoria nelle qualificazioni Slam di Giulia Gatto Monticone che sconfigge la russa Varvara Flink col punteggio di 7-6(5) 6-3. Nel primo set Flink era avanti 4-2 ma è incappata in tantissimi errori, anche banali, che hanno spedito la tennista italiana a due punti dal set sul 5-4 30-30. Fallita la mini-occasione, e giunte le due giocatrici al tie-break, il copione è stato sempre lo stesso con la russa sempre al comando delle operazioni ma ancora troppo fallosa: Flink non ha sfruttato un doppio fallo di Monticone sul 4-4 e commesso due errori non forzati ritrovandosi a fronteggiare un set point, sul quale l’italiana ha giocato probabilmente il miglior punto del set comandando finalmente il gioco e tirando una accelerazione di dritto in grado di far uscire in lunghezza la difesa di rovescio della russa. Nel secondo set Giulia è stata abile ad alzare il livello di gioco, anche grazie alla tranquillitá acquisita dal punteggio, mentre la russa ha proseguito il suo momento di rottura prolungata continuando a commettere errori non forzati. Il punteggio finale, che recita 7-6 6-3, poteva essere ancor più severo nel secondo parziale. 

G. Gatto-Monticone b. V. Flink 7-6(5) 6-3

Nella giornata di domani le tre azzurre rimaste affronteranno le seguenti avversarie:

Paolini vs Sramkova
Trevisan vs Babos
Gatto-Monticone vs Di Lorenzo

GLI ALTRI INCONTRI – Dopo la seconda giornata, è completo il quadro dei secondi turni. Tra le teste di serie alte, fuori le svizzere Teichmann (2) e Voegele (4), così come contro pronostico è arrivata la sconfitta della statunitense McHale contro Di Lorenzo, anche lei statunitense ma con un occhio sulla possibilità di passare sotto la bandiera italiana per via delle origini campane. Contro Gatto Monticone sarà quindi quasi un derby. Onore svizzero ‘salvato’ dai passaggi del turno di Perrin (oggi) e Timea Bacsinszky ieri: da terza favorita del seeding, l’ex semifinalista del Roland Garros affronterà adesso la giapponese nara.

IL TABELLONE COMPLETO

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement