Caviglie in sicurezza con la Mizuno Wave Impulse

Area test

Caviglie in sicurezza con la Mizuno Wave Impulse

Recensione e test della scarpa Mizuno Wave Impulse, ottima stabilità del piede e buon confort di gioco

Pubblicato

il

 

La nuova Mizuno Wave Impulse è una scarpa da tennis veloce, reattiva e molto confortevole. Molti giocatori professionisti si affidano a Mizuno per via dell’ottima ammortizzazione degli urti al suolo combinata con la stabilità e il feeling di gioco. Questa Wave Impulse non fa eccezione e si rivolge principalmente ai giocatori agili e veloci che cercano sì ammortizzazione degli urti, ma che vogliono anche che il loro piede sia in perfetta sicurezza in ogni fase del gioco.

La costruzione della tomaia con il metodo DynamotionFit (in neoprene) assicura la perfetta stabilità del piede all’interno della scarpa, questo si traduce in movimenti sicuri senza possibilità di movimento interno del piede. L’uso della Wave technology mantiene la caviglia ancorata nella corretta posizione proprio per garantire movimenti in sicurezza mentrel’intersuola in soft EVA si preoccupa di attutire gli urti con il terreno e “restituire” energia per il movimento successivo. La suola della Wave Implulse è costruita con gomma X10 rubber con un battistrada a spina di pesce che promette grande durata e una buona presa su tutte le superfici di gioco.

Test sul campo

All’inizio, percepiamo la scarpa un po’ dura, ma è un fattore abbastanza normale con modelli di questo tipo: col passare delle ore di gioco migliora la sensazione di confort e quindi il feeling con la scarpa. Quindi bisogna avere fiducia, perché la Wave Impulse avvolge il piede come se si trattasse di un ibrido fra una scarpa da calcio e da basket. La suola rialzata infatti fornisce proprio questa situazione, a mero beneficio della protezione della caviglia, praticamente bloccata. Questo è un fattore da non trascurare per quel tipo di giocatori che incorrono spesso in problemi di questo tipo. Insomma, è una scarpa studiata proprio per questo, più robusta rispetto alla linea Wave Exceed Tour in pratica. Quando la scarpa si è ben modellata al piede dopo diverse ore di gioco, si sentono i pregi della bootie construction. La Wave Impulse ora è infatti morbida e fasciante, dà subito sensazioni di stabilità e sostegno, con la conseguente maggiore sicurezza nei movimenti sul terreno di gioco.

E infatti, dopo ore di gioco, prende subito il massimo dei voti per quanto riguarda la stabilità del piede. C’è poca torsione interna dello stesso, gli urti al suolo sono ottimamente attutiti e allo stesso tempo il piede è ben a contatto con il terreno in tutta la superficie della scarpa, dal tallone alla punta. Ne beneficiano i cambi di direzione ovviamente, specie se repentini e improvvisi. La suola della scarpa, provata su terra battuta, risulta abbastanza dura, almeno nelle prime ore di gioco. Col passare del tempo la suola si ammorbidisce e il risultato è che si riesce a dosare meglio la forza della scivolata laterale. Il piede è ben al sicuro

In definitiva, Mizuno ha nella Wave Impulse una scarpa che si rivolge a giocatori di tutti i livelli, specie se alla ricerca di una scarpa dalle buone sensazioni di confort abbinate ad un’ottima sicurezza e protezione del piede e della caviglia.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement