Auger-Aliassime non recupera: salterà il Roland Garros

Flash

Auger-Aliassime non recupera: salterà il Roland Garros

Il giovane canadese si ferma per un problema all’inguine e rinuncia allo Slam parigino. Al suo posto entra Davidovich Fokina

Pubblicato

il

 

Era nell’aria, ma ora è arrivata la conferma: Felix Auger-Aliassime non giocherà il Roland Garros. Il giovane canadese non ha recuperato dal problema all’inguine, accusato durante la finale di Lione persa contro Benoit Paire. Il problema, probabilmente sorto dopo la durissima semifinale contro Nikoloz Basilashvili, ha fortemente condizionato il suo rendimento in quella partita, impedendogli di competere al meglio e lasciandolo in balia della pioggia di smorzate del francese. In maniera molto cavalleresca, Felix ha scelto di non ritirarsi a match in corso per non rovinare la festa e la vittoria a Paire, ma l’onorevole decisione potrebbe anche aver aggravato il problema.

Lo stesso Auger-Aliassime nel post partita aveva rivelato come per lui il Roland Garros fosse a rischio, data la natura e la gravità del problema. Al suo posto entra in tabellone lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, che esordirà contro Jordan Thompson.

IL TABELLONE AGGIORNATO

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement