A Cecchinato non riesce la vendetta: passano Mahut/Melzer

Flash

A Cecchinato non riesce la vendetta: passano Mahut/Melzer

Marco cede nuovamente a Mahut, stavolta in doppio, in coppia con Andreas Seppi. 6-2 6-2 il punteggio finale

Pubblicato

il

 

dal nostro inviato a Parigi

Il destino bizzarro e il tabellone pongono di nuovo a confronto Marco Cecchinato e Nicolas Mahut, stavolta sul campo di doppio e con al loro fianco come padrini di duello Andreas Seppi e Jurgen Melzer.

A differenza del loro incontro di singolo è Mahut, numero 5 delle classifiche di specialità ed ex numero uno mondiale, ad avere i favori del pronostico: visto però come è andata  in singolare, una vittoria dei nostri sarebbe meno sorprendente. Si parte anche bene, col break su Melzer al servizio, ma Seppi restituisce il favore col doppio fallo immediatamente dopo. Cecchinato poi perde altre due volte il servizio nel set e i transalpini (beh, l’Austria in fondo è dall’altro lato del Brennero…) si prendono 6-2 il set.

È proprio Marco Cecchinato, che a vedere Mahut dall’altro lato della rete non ce la fa proprio, a sbagliare tanto. Nel suo primo turno di servizio del secondo set perde per la terza volta la battuta e malgrado un paio di buoni passanti di Seppi (splendido un dritto stretto in arretramento), Mahut/Melzer vanno avanti. Giusto il tempo per il palermitano, anche piuttosto apatico, di perdere il quarto servizio sui quattro giocati e per gli avversari si spalancano le porte del terzo turno.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement