Nicole Gibbs batte il cancro, ma non potrà giocare a Wimbledon

Flash

Nicole Gibbs batte il cancro, ma non potrà giocare a Wimbledon

Complicazioni post-intervento per la statunitense, che dovrà continuare a nutrirsi con il sondino

Pubblicato

il

Nicole Gibbs (foto via Twitter, @Gibbsyyyy)
 

Venti giorni fa la statunitense Nicole Gibbs ha reso pubblica una terribile notizia. Le era stato diagnosticato un carcinoma mucoepidermoide, un raro cancro alle ghiandole salivari. L’intervento chirurgico per rimuoverlo a cui si è sottoposta il 17 maggio è riuscito e Nicole ha potuto felicemente annunciare di essersi liberata dal tumore. Tuttavia con un post su Twitter ha aggiunto alcuni dettagli non altrettanto positivi, che riguardano le complicazioni del post-intervento e il suo futuro nel circuito WTA.

“Partiamo dalla buona notizia: al momento ho sconfitto il cancro, l’intervento ha rimosso il tumore! Ho poi ricevuto una rettifica della diagnosi, stavolta meno grave della prima. Crediamo comunque che il cancro sia stato estirpato in maniera permanente. Un fatto divertente: si conoscono solo una manciata di casi per questo tumore e il mio è il primo caso documentato che si presenta nella bocca. Le cattive notizie: ho avuto delle complicazioni dopo l’intervento.

Nonostante una finestra di dodici ore in cui il mio sondino era stato rimosso e potevo assumere liquidi, il tubicino ora è tornato e dovrò usarlo per il prossimo periodo. Il buco dal quale il tumore e i suoi margini sono stati rimossi si era chiuso durante l’operazione, ma sfortunatamente ora si è riaperto. Ciò significa che se volessi bere dell’acqua, uscirebbe dal mio naso (è brutto, lo so). Per questo motivo non posso più seguire il mio programma di allenamenti e le qualificazioni di Wimbledon sono fuori discussione. Mi sento molto fortunata ad avere una meravigliosa famiglia che mi sta aiutando a trovare la migliore dieta via sondino del mondo, sperando che una migliore alimentazione mi possa aiutare a tornare presto”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement