Andy Murray torna in azione al Queen's

Flash

Andy Murray torna in azione al Queen’s

Il campione scozzese non è ancora pronto per il singolare, ma giocherà il doppio insieme a Feliciano Lopez. “Sono senza dolore da qualche mese e ho fatto buoni progressi in allenamento”

Pubblicato

il

Andy Murray - Queen's 2016 (Alberto Pezzali © All Rights Reserved)
 

Una buona notizia per gli appassionati di tennis: Andy Murray tornerà in campo. Il campione scozzese non è ancora pronto per il singolare, ma ha deciso di giocare il doppio al Queen’s in coppia con Feliciano Lopez, campione dell’edizione 2017.

Ad annunciarlo è stato il torneo stesso tramite un tweet, che riportava anche una nota dello stesso Murray. “Sono davvero emozionato di tornare a giocare per la prima volta dopo l’intervento. Il Queen’s è sempre stato un posto speciale per me ed è il luogo perfetto per il mio ritorno. Qui ho vinto il mio primo match ATP, il mio primo torneo in Gran Bretagna e sull’erba. In assoluto è stato il torneo dove ho avuto più successo (cinque titoli, ndr). Non sono ancora pronto per tornare in singolare, ma sono senza dolore da qualche mese. Ho fatto buoni progressi in allenamento e questo è il prossimo passo sulla via del ritorno nel circuito“.

Traspare dunque cauto ottimismo dalle parole dello scozzese, che a gennaio era quasi sicuro di dover dire addio al tennis giocato. L’operazione chirurgica all’anca destra dopo l’Australian Open e le chiacchiere con Bob Bryan, anch’egli sottopostosi con successo allo stesso intervento, sembrano invece aver riacceso la speranza in Murray. A inizio anno, il tre volte campione Slam aveva dichiarato in un intervista al The Times London che uno dei suoi sogni è quello di poter giocare fino a che la maggiore delle sue figlie (Sophia, ndr) non sarà in grado di vederlo e comprendere un po’ cosa ha fatto il padre nella sua vita. “Mi piacerebbe davvero. Questa è una delle cose che mi motiva a continuare a giocare“. Forse il match perso in cinque set contro Roberto Bautista Agut a Melbourne non rimarrà il suo canto del cigno.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement