Roland Garros, Chris Evert: "Barty favorita. Ha più variazioni ed esperienza"

Flash

Roland Garros, Chris Evert: “Barty favorita. Ha più variazioni ed esperienza”

PARIGI – Per Chris Evert Ashleigh Barty parte con il favore del pronostico nella finale contro Vondrousova: “Cercherà di variare e attaccare. Sapranno gestire la pressione della prima finale Slam?”

Pubblicato

il

Chris Evert - Australian Open 2018 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

da Parigi, la nostra inviata

Per l’ex campionissima americana, Ashleigh Barty è favorita contro Marketa Vondrousova. Sarà proprio l’ex n. 1 del mondo e vincitrice a Porte d’Auteuil per ben sette volte a consegnare la Coupe Suzanne Lenglen alla regina dell’edizione 2019 del French Open.

Chris vede nell’esperienza e nelle variazioni dell’australiana la chiave per prevalere sulla 19enne ceca. “Si tratta di una finale inattesa e strana” ha dichiarato Evert a “Le Quotidien”, il magazine del Roland Garros. “Mi aspetto un match interessante, con un’opposizione di stili. Barty ha molta varietà nel suo gioco e forse maggiore esperienza. Fino a questo momento è riuscita a fare una buona stagione, giocando molto bene sulla terra. Marketa Vondrousova è più giovane e quindi non dovrebbe avvertire la tensione. Tuttavia, si tratta per entrambe di una prima finale Slam. Sapranno gestirla?“.

Ricordiamo che quella di oggi è la più giovane finale Slam da quella del Roland Garros 2008 quando Ana Ivanovic (allora 20enne) sconfisse Dinara Safina (22 anni). “Ashleigh per me è favorita” ha detto Chris, “perché è un muro, è davvero solida, si difende bene e sa anche attaccare. È capace di variare il gioco e spezzare il ritmo all’avversaria ed è quello che tenterà di fare contro Vondrousova. E poi penso che abbia un po’ più di esperienza a questi livelli“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement