Il tabellone di 's-Hertogenbosch: presenti Sonego e Seppi, si qualifica anche Sinner

Flash

Il tabellone di ‘s-Hertogenbosch: presenti Sonego e Seppi, si qualifica anche Sinner

Tsitsipas e Coric guidano il seeding. Lorenzo esordirà contro Kukushkin, Andreas contro Chardy. Dalle qualificazioni arriva Sinner come un treno

Pubblicato

il

Stefanos Tsitsipas - Roland Garros 2019 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Tempo di tornare sul verde. La prima settimana della stagione erbivora vede i tennisti dividersi tra i due ATP 250 di Stoccarda e di s’Hertogenbosch. In Olanda non mancherà lo spettacolo grazie alla presenza di alcuni nomi di richiamo e di specialisti della superficie.

La prima testa di serie è stata riservata a Stefanos Tsitsipas che, dopo il bye al primo turno, sfiderà o Nicolas Jarry o un qualificato. Borna Coric (che ha chiesto e ottenuto una wild card) capeggia invece la metà bassa del tabellone e attende il vincitore della sfida tra Jurij Rodionov e Taylor Fritz. Alex De Minaur e Fernando Verdasco sono rispettivamente la terza e la quarta testa di serie.

(clicca per ingrandire)

Disseminati nei vari slot si leggono i nomi di David Goffin e di Robin Haase che sui prati di casa si esalta spesso. Occhio al primo turno tra due ‘giardinieri’ esperti come Pierre-Hugues Herbert e Matthew Ebden. Con le qualificazioni ancora da concludersi sono diventati quattro gli italiani in tabellone, ovvero Lorenzo Sonego (primo turno contro Kukushkin) e Andreas Seppi (esordio con Chardy) che erano entrati di diritto, e i ‘cadetti’ Jannik Sinner e Salvatore Caruso che hanno sconfitto rispettivamente Fabbiano e Giron al turno decisivo.

Il 17enne prenderà così parte al quarto tabellone principale del circuito maggiore, dopo le esperienze di Budapest (qualificato e sconfitto al secondo turno), Roma (wild card e sconfitto da Tsitsipas al secondo turno) e Lione (qualificato e sconfitto al primo turno).

Possibilità di qualificazione anche per Arnaboldi, che al turno decisivo affronterà (non da favorito) Davidovich Fokina.

TUTTI I TABELLONI DELLA SETTIMANA

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement