WTA: la pioggia ritarda Nottingham, 's-Hertogenbosch perde Sabalenka e Mertens

WTA

WTA: la pioggia ritarda Nottingham, ‘s-Hertogenbosch perde Sabalenka e Mertens

Nessuna partita del tabellone principale disputata nel torneo inglese. In Olanda fuori due delle prime tre teste di serie

Pubblicato

il

Libema Open 's-Hertogenbosch (foto Twitter @LibemaOpen)
 

Comincia la stagione erbivora in Inghilterra e cominciano i problemi legati al maltempo: al Nature Valley Open di Nottingham gli organizzatori sono riusciti solamente nella giornata di martedì a completare il tabellone di qualificazione, costringendo le protagoniste, tra cui la nostra Giulia Gatto Monticone, a un doppio turno per recuperare almeno parte del ritardo. Ora rimane da giocare tutto il tabellone principale, e per completare il torneo in tempo gli organizzatori, oltre ad aver disputato tutti gli incontri di martedì del Challenger ATP sui campi indoor, hanno programmato tutti i primi turni del torneo WTA per mercoledì.

Tutte in campo, quindi, le protagoniste della competizione femminile, a partire dalla testa di serie n. 1 Caroline Garcia impegnata contro la wild card britannica Naikhta Bains (n. 226 del mondo) e la testa di serie n. 2 Donna Vekic impegnata invece contro la slovena Dalila Jakupovic. Programmat sul centrale anche i match che vedono la greca Maria Sakkari, n. 4 del seeding, opposta alla britannica Heather Watson, precipitata al n. 115 del ranking mondiale e sempre più in crisi, e la neo n. 1 del doppio Kristina Mladenovic con la polacca Frech.

Decisamente più clemente il tempo a ‘s-Hertogenbosch, nei Paesi Bassi, dove il primo turno è già stato completato con il facile passaggio del turno da parte della capolista del seeding, la “padrona di casa” Kiki Bertens, che ha lasciato solamente quattro giochi alla svedese Larsson, ma con la sorprendente uscita di scena delle teste di serie numero 2 e numero 3. Aryna Sabalenka (n. 2) ha ceduto al terzo set contro la wild card australiana Destanee Aiava per 7-6(3) 1-6 6-4 mentre la belga Elise Mertens è stata sconfitta in due set (6-4 6-2) contro la russa Ekaterina Alexandrova.

Nella giornata di mercoledì sono in programma solamente quattro partite WTA: l’unico primo turno ancora da giocare, tra Natalia Vikhlyantseva e una lucky loser, e tre secondi turni tra i quali anche il match tra Lesia Tsurenko e Kirsten Flipkens.

I tabelloni della settimana

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement