ATP 's-Hertogenbosch: finale Mannarino-Thompson

ATP

ATP ‘s-Hertogenbosch: finale Mannarino-Thompson

Prima ritardate poi sospese sulla dirittura d’arrivo le due semifinali maschili. Domenica mattina il francese e l’australiano chiudono la questione e giocheranno la finale nel pomeriggio

Pubblicato

il

Libema Open 2019, 's-Hertogenbosch (foto Twitter @LibemaOpen)
 

Settimana davvero martoriata dal maltempo questa, che sia in Inghilterra sia in Olanda ha davvero stravolto i programmi dei tornei di tennis in programma in Nord Europa. Le semifinali ATP del Libema Open di ‘s-Hertogenbosch sono state fortemente ritardate sabato pomeriggio a causa delle varie interruzioni per pioggia che hanno fatto dilungare le semifinali WTA programmate per prime nel corso della giornata. Gli organizzatori sono persino stati costretti a far disputare le due partite contemporaneamente per tentare di anticipare le tenebre, che però sono state anticipate a loro volta anticipate dalla pioggia.

Sul campo centrale hanno giocato la loro semifinale la testa di serie n. 2 Borna Coric e il francese Adrian Mannarino. Dopo un primo set vinto da Coric per 6-4, il transalpino era riuscito ad aggiudicarsi il secondo per 6-3 arrivando fino al match point nel terzo set sul 5-3 e servizio dell’avversario. Fallita quella chance, però, ha subito il break nel game successivo rimettendo tutto in parità. Nel tie-break decisivo, non appena un diritto in corridoio di Coric aveva consegnato a Mannarino il primo mini-break per il 3-2, la pioggia ha fatto la sua ricomparsa costringendo tutti quanti a tornare negli spogliatoi. Dopo circa 40 minuti di sospensione, verso le 20.30 locali, una temporanea schiarita aveva illuso gli organizzatori che forse si sarebbe potuto concludere l’incontro entro la serata, ma un successivo scroscio ha definitivamente fatto naufragare ogni ambizione.rimandando tutto a domenica mattina.

Nel frattempo sul campo n.1 l’australiano Jordan Thompson era riuscito ad avvantaggiarsi di un set e un break (7-5 5-3) contro la testa di serie n. 8 Richard Gasquet, il quale però mentre aveva una palla break per rientrare nel match era stato anche lui fermato dalla pioggia e, come Mannarino e Coric, dovrà giocarsi le sue chance per allungare la partita domenica mattina alle 11.

AGGIORNAMENTO 16/6 – Nella mattinata di domenica i due match sono ripresi e sono durati pochi minuti: Adrian Mannarino ha chiuso il tie-break decisivo contro Borna Coric per 7 punti a 4. Jordan Thompson ha vinto il nono gioco del secondo set chiudendo la pratica contro Gasquet. 3 precedenti tra i due finalisti di cui 2 sull’erba entrambi vinti dal francese. Finale maschile prevista non prima delle 14:30.

Risultati

J. Thompson b. [8] R. Gasquet 7-5 6-3
A. Mannarino b. [2/WC] B. Coric 4-6 6-3 7-6(4)

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement