Verso Wimbledon: Nadal ospite fisso a Hurlingham, Djokovic e Fognini vanno al Boodles

Flash

Verso Wimbledon: Nadal ospite fisso a Hurlingham, Djokovic e Fognini vanno al Boodles

Rafa è ormai di casa all’Hurlingham Club per la classica esibizione pre-Wimbledon. Con lui Thiem, Kyrgios e Auger-Aliassime. Al Boodles anche Tsitsipas e Shapovalov

Pubblicato

il

Rafa Nadal (foto via Twitter, @Tennis_Classic)
 

Il torneo di Wimbledon, si sa, porta con sé una marea di tradizioni e piccole usanze (dall’abito bianco alle fragole con panna) e ormai anche le esibizioni pre-Slam di Hurlingham e Boodles possono venir annoverate tra esse. Dal 25 giugno infatti, come avvenuto anche negli anni passati, nei due club a ovest di Londra andranno in scena alcuni match di esibizione che vedranno impegnati svariati top player, tra i quali suscitano maggior interesse quelli che non hanno ancora disputato match sull’erba.

All’Hurlingham Club ovviamente non poteva mancare Rafael Nadal che giocherà due incontri: il 26 giugno alle 15 contro Cilic e il 28 giugno contro Pouille (sempre alle 15 italiane). A fargli compagnia in questa esibizione di lusso (un biglietto per una giornata costa 315 sterline e include anche una cena barbeque di due portate, Champagne e hostess a portata di mano durante tutta la serata) ci saranno Dominic Thiem, Felix Auger-Aliassime, Kei Nishikori e Nick Kyrgios.

Come avvenuto lo scorso anno inoltre, tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming sia sul sito ufficiale dell’esibizione che sulla loro pagina Facebook. Ecco il programma completo della manifestazione.

25 giugnodalle 18 italiane
Felix Auger-Aliassime vs Kevin Anderson
Bahrami/Philippoussis vs Rusedski/Pernfors

26 giugno dalle 15 italiane
Rafael Nadal vs Marin Cilic
Nick Kyrgios vs Kei Nishikori
non prima delle 18:30
Bahrami/Rusedski vs Enqvist/Pernfors

27 giugno dalle 15 italiane
Felix Auger-Aliassime vs TBC
Marcos Baghdatis vs Kevin Anderson
non prima delle 18:30
Bahrami/Philippoussis vs Enqvist/Pernfors

28 giugno dalle 15 italiane
Rafael Nadal vs Lucas Pouille
Dominic Thiem vs Nick Kyrgios
non prima delle 18:30
Bahrami/Enqvist vs Rusedski/Philippoussis

Allo Stoke Park invece sono ancora un po’ indietro nei preparativi per la 18esima edizione della esibizione Boodles e nonostante sia già stata stilata la lista dei partecipanti, ancora non c’è un calendario definito dei match. Di certo comunque c’è che il 15 volte vincitore Slam Novak Djokovic, nel caso qualcuno fosse interessato a comperare dei biglietti, scenderà in campo giovedì 25 e venerdì 26. I tagliandi in effetti sono ancora disponibili e partono da 79 sterline fino a superare le £500 nel caso in cui si volesse raggiungere la zona riservata ai giocatori.

Oltre al serbo saranno presenti sono Stefanos Tsitsipas, Fabio Fognini, Karen Kachanov e Denis Shapovalov. Sarà interessante infine vedere all’opera anche Tomas Berdych, che negli ultimi tempi è stato alle prese con un infortunio alla schiena e non scende in campo ufficialmente dall’otto marzo, primo turno di Indian Wells perso da Feliciano Lopez. Il ceco al momento, grazie al ranking protetto, risulta regolarmente inscritto al torneo di Wimbledon, dove raggiunse una finale nel 2010.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement