Wimbledon, qualificazioni: avanti due ragazze su quattro

Flash

Wimbledon, qualificazioni: avanti due ragazze su quattro

Avanzano Giulia Gatto-Monticone e Martina Di Giuseppe. Fuori Paolini e Trevisan

Pubblicato

il

 

Si chiude in parità il bilancio azzurro per quanto riguarda il primo turno delle qualificazioni femminili dei Championships. Dopo che i maschietti avevano fatto registrare un poco incoraggiante 4 su 13 nella prima giornata, due delle quattro ragazze impegnate si sono garantite il secondo turno.Classe 1987, Giulia Gatto-Monticone continua l’assalto alla top 150 con la vittoria su Raluka Serban, ventiduenne cipriota n. 233 WTA. Perso il primo set, Giulia va subito in vantaggio nel secondo parziale che mette al sicuro con un altro break e si ripete nella partita decisiva.

Complimenti anche a Martina Di Giuseppe che supera la promessa australiana Destanee Aiava in due set; fallita di possibilità di chiudere il primo con il servizio, dimentica l’occasione e fa suo il tie-break. Il servizio la tradisce anche quando si tratta di chiudere l’incontro e sfumano due match point, ma rimedia al gioco successivo in risposta. 
Niente da fare invece per Jasmine Paolini che cede 7-6 6-3 alla russa Varvara Flink, tds n. 28. Sconfitta in due set anche per Martina Trevisan che non riesce a far valere le oltre venti posizioni di vantaggio in classifica e lascia strada alla francese Jessika Ponchet in poco più di un’ora.

La quindicenne americana Cori Gauff che ha ricevuto una wild-card dagli organizzatori elimina la prima testa di serie Bolsova in due set. Sabine Lisicki, altra wild-card di lusso supera Timea Babos in 3 set

Risultati:

G. Gatto-Monticone b. R. Serban 4-6 6-3 6-3 
M. Di Giuseppe b. Destanee Aiava 7-6(3) 6-4 
[28] V. Flink b. J. Paolini 7-6(1) 6-3 
J. Ponchet b. M. Trevisan 6-3 6-4

IL TABELLONE COMPLETO

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement