Wimbledon: anche Goran Ivanisevic all'angolo di Novak Djokovic

Flash

Wimbledon: anche Goran Ivanisevic all’angolo di Novak Djokovic

Aggiunta di prestigio all’ultimo minuto per il team del numero 1 del mondo

Pubblicato

il

Marian Vajda, Novak Djokovic e Goran Ivanisevic a Wimbledon 2019 (foto Facebook)
 

Si arricchisce di un membro importante lo staff tecnico del campione uscente di Wimbledon Novak Djokovic. Nella giornata di domenica erano iniziate a circolare delle voci nei ground di Church Road che Goran Ivanisevic, campione di Wimbledon 2001, fosse stato ingaggiato dal n.1 del mondo per la prima settimana dei Championships.

Secondo il sito serbo novosti.rs la collaborazione è ora ufficiale, e Ivanisevic è stato fotografato in campo durante la sessione di allenamento di Djokovic. L’ex campione croato ha potuto al momento confermare la sua presenza solamente durante la prima settimana del torneo, a causa di impegni precedenti, ma la situazione potrebbe cambiare dato che, sempre secondo quanto riferito dalla testata serba citando fonti vicine a Ivanisevic, c’è la volontà di inziare una collaborazione molto più lunga del solo torneo londinese.

È successo pochi giorni fa – ha spiegato Goran alla testata croata Sport Club – è stato tutto piuttosto improvviso. Nole voleva che lo raggiungessi prima, ma sono dovuto andare in Svezia per un impegno precedente che avevo già preso con il Senior Tour. Purtroppo potrò rimanere soltanto la prima settimana, ho tanti impegni che sto cercando di spostare, ma sono parecchi“.

“Si tratta di un grande riconoscimento per me come allenatore – ha continuato Ivanisevic – perchè Novak non sceglie di far entrare nel suo team chiunque, indipendentemente da quanto costi. Sono contento di essere stato scelto e che Marian Vajda sia d’accordo con questa decisione. Il primo allenamento è stato molto positivo, speriamo di continuare così“.

Il campione croato non allenava nessun giocatore da quattro mesi, dopo essere stato impegnato nel recente passato come guida tecnica di Marin Cilic e Milos Raonic. “È un po’ come quando si inzia a frequentarsi in una relazione – ha detto Ivanisevic – ci conosciamo da molto tempo, ma questa è la prima volta che faccio parte del suo team. Gli ho parlato della mia opinione del suo gioco, degli aspetti tecnici. Ora dobbiamo conoscerci meglio e disegnare insieme un piano per il futuro”.

Djokovic ha confermato attraverso i propri social media il suo “colpo di mercato”: “Ci siamo accordati per collaborare in occasione di Wimbledon, e si spera anche per molti altri eventi in futuro. Ringrazio molto Marian per aver accettato l’idea di accogliere Goran nel team. Sono cresciuto guardandolo giocare, e Niki Pilic mi permise di essere un suo raccattapalle durante la preparazione all’Academi di Niki per la sua famosa vittoria a Wimbledon nel 2001, e ora uniamo le forze in questo percorso alla conquista del titolo di Wimbledon“.

Novak Djokovic e Goran Ivanisevic – Wimbledon 2019 (foto Roberto Dell’Olivo)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement