Wimbledon, le quote del day 6: la Francia non spaventa Federer e Nadal

Senza categoria

Wimbledon, le quote del day 6: la Francia non spaventa Federer e Nadal

Nei match sul Centrale i pronostici sono nettamente a favore di Roger e Rafa, rispettivamente contro Pouille e Tsonga. Tra Serena e Goerges replay della semifinale di un anno fa. Pass per gli ottavi alla portata per Fognini e Berrettini

Pubblicato

il

Roger Federer - Wimbledon 2019 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Si chiude la prima settimana dei Championships con una giornata ricca di spunti, che ci consegnerà l’elenco definitivo dei 32 qualificati agli ottavi. Proveranno a mettersi il pass al collo anche Fabio Fognini e Matteo Berrettini, entrambi alle prese con match nei quali possono giocarsi le loro carte.

Sul Centrale non dovrebbero esserci particolari insidie per Federer e Nadal, con un coefficiente di difficoltà (relativa) leggermente maggiore per lo spagnolo. Negli 11 precedenti contro Tsonga, Rafa è inciampato solo tre volte ma l’ultimo incrocio risale al 2015 (e di acqua sotto i ponti ne è passata). Bet 365 propone il numero due del mondo a 1,16, con l’impresa del francese a 5,00. A 1,80 l’ipotesi che Tsonga strappi almeno un set.

Sulla stessa lavagna sono ridotte al minimo le speranze di Lucas Pouille (10,00) contro il re svizzero (1,01). Per Eurobet non basterà il fattore campo a tenere in partita Harriet Dart (12,50) contro la numero uno Ashleigh Barty (1,03). Sul Court 1, di particolare interesse i due match femminili: tra Serena Williams e Julia Goerges sarà il replay della semifinale di un anno fa, in cui la tedesca è riuscita a racimolare appena sei game. Dodici mesi in più possono pesare sul motore della campionessa statunitense, quindi c’è comunque partita: Serena favorita a 1,50 per Snai, Goerges a 2,60. Le quote sono le stesse che il bookmaker italiano propone tra Johanna Konta (1,50) e Sloane Stephens (2,60), a vantaggio della padrona di casa.

GLI AZZURRIIl recente ko rimediato al Foro Italico contro Diego Schwartzman (“La sconfitta più deludente della carriera”) non influenza i quotisti: sull’erba, Matteo Berrettini si fa preferire. Il romano viene spinto a 1,30 (3,50 per il Peque) e addirittura il 3-0 a favore del numero 20 ATP è ritenuto da Bet365 il risultato più probabile a 2,37. Rapporti di forza molto simili per la sfida Fognini-Sandgren, che parte dal 2-0 per Fabio nei precedenti (entrambi su terra nel 2018). Il numero uno azzurro è dato vincente da Eurobet a 1,32 (3,40 per lo statunitense) e stavolta si potrebbe anche evitare la maratona: la chiusura dei conti in tre set è ritenuta l’opzione più probabile a 2,15, si arriva a 2,70 in caso di quarto parziale.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement