US Open 2019, l'entry list femminile: solo Giorgi in tabellone

Flash

US Open 2019, l’entry list femminile: solo Giorgi in tabellone

A più di un mese di distanza dall’inizio dell’ultimo Slam stagionale, la USTA ha ufficializzato la lista delle partecipanti. Da Barty a Minella, presenti tutte le prime 102 giocatrici del mondo (due i ranking protetti)

Pubblicato

il

Naomi Osaka - US Open 2018 (foto Art Seitz c2018)
 

Scatterà lunedì 26 agosto l’ultimo Slam dell’anno. Ad aggiudicarsi i primi tre Major della stagione 2019 sono state tre giocatrici diverse: Naomi Osaka ha alzato all’Australian Open il suo secondo trofeo Slam, Ashleigh Barty ha trionfato per la prima volta in carriera al Roland Garros, mentre pochi giorni fa Simona Halep ha superato Serena Williams nella finale di Wimbledon aggiudicandosi il secondo Slam della carriera dopo quello del Roland Garros 2018.

A guidare l’entry list (stilata sulla base del ranking WTA al 15 luglio) è la numero 1 del mondo Barty, seguita da Osaka, alla quale spetterà il compito di confermare il successo dello scorso anno (l’ultima giocatrice a riuscirci è stata Serena Williams, sconfitta nel 2018 in quella finale tanto discussa, capace di trionfare per tre volte consecutive dal 2012 al 2014). A chiudere l’entry list (che include tutte le prime 102 giocatrici del mondo) è la lussemburghese Mandy Minella, mentre sono due le tenniste ad aver utilizzato il ranking protetto: Cici Bellis e Coco Vandeweghe.

Al netto delle qualificazioni, che si giocheranno dal 19 al 23 agosto (l’entry list dovrebbe essere rilasciata tra due settimane), Camila Giorgi sarà ancora una volta l’unica azzurra presente nel tabellone principale. Saranno invece quindici le tenniste statunitensi direttamente nel main draw.

(clicca per ingrandire)

TUTTE LE ENTRY LIST DELLO US OPEN 2019
CALENDARIO WTA 2019: ENTRY LIST E TABELLONI

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement