Fognini ai quarti ad Amburgo, anche Zverev torna a convincere

ATP

Fognini ai quarti ad Amburgo, anche Zverev torna a convincere

Discreta prova del nostro N.1 che deve annullare un set point alla wild-card locale Molleker prima di chiudere in due parziali. Ora Carreno Busta. L’idolo di casa tiene a bada Delbonis

Pubblicato

il

 

Quarta giornata dello European Open di Amburgo che allinea il tabellone ai quarti di finale. Quattro incontri dunque in programma anche oggi sul Centrale e in chiusura di esso il nostro Fabio Fognini, N.3 del seeding, ha piegato la buona resistenza della wild-card di casa Rudolf Molleker, che all’esordio aveva eliminato a sorpresa il due volte vincitore Leo Mayer.

Una partita molto lottata che Fognini ha portato a casa giocando bene i punti importanti, anche quando si è trovato a fronteggiare un set point sul 4-5 30-40 nel primo set, dopo che peraltro aveva già recuperato un break di svantaggio. Annullato il set point Fabio ha giocato benissimo anche i due game successivi andando a prendersi il parziale di prepotenza. Secondo set molto più legato ai servizi con Fognini che avrebbe già un paio di occasioni importanti nel terzo gioco per trovare il break, ma dovrà invece aspettare il game sul 4-4 sfruttando un paio di indecisioni del suo avversario incluso un doppio fallo sulla palla break.

Fognini chiude senza problemi nel decimo gioco e troverà venerdì nei quarti di finale una sua storica bestia nera: Pablo Carreno Busta che ha superato in due set di cui il primo dominato, un altro tedesco quotato: Jan-Lennard Struff, N.7 del seeding. Carreno conduce 6-0 nei precedenti con Fabio, tra cui l’incontro di terzo turno giocato quest’anno all’Australian Open. Ma è anche avanti 3-0 nei precedenti su terra, l’ultimo a Montecarlo due anni fa. Il match è previsto alle ore 16.

Nella parte bassa del tabellone si è formato l’ultimo quarto di finale: buona prova di Alexander Zverev, N.2 del seeding che ha superato in due set il sempre ostico Federico Delbonis, recuperando anche un break di svantaggio nel secondo prima di chiuderlo al tie-break, dominato per 7 punti a 2.

Il suo avversario domani sarà Filip Krajinovic che ha recuperato un match praticamente perso contro Martin Klizan: lo slovacco ha servito per il match sul 7-6 5-4, cedendo la battuta a zero finendo per perdere il set per 7-5. Poi sembra poter reagire quando ottiene il break nel primo gioco del terzo set ma è solo un’illusione. Il serbo infila 6 giochi consecutivi e stacca il biglietto per i quarti.

Risultati:

[3] F. Fognini b. [WC] R. Molleker 7-5 6-4
P. Carreno Busta b. [7] J-L Struff 6-1 7-6(4)
F. Krajinovic b. M. Klizan 6-7(6) 7-5 6-1
[2/WC] A. Zverev b. F. Delbonis 6-4 7-6(2)

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement