Entry list ATP, Week #31: sei top 10 in campo, Fognini cerca il bis a Los Cabos

Flash

Entry list ATP, Week #31: sei top 10 in campo, Fognini cerca il bis a Los Cabos

L’azzurro torna sul cemento messicano dopo il trionfo dello scorso anno. Tsitsipas, Nishikori, Khachanov e Medvedev a Washington. Thiem sul rosso di Kitzbuhel con Cecchinato e Sonego

Pubblicato

il

Fabio Fognini - Los Cabos 2018 (foto via Twitter, @AbiertoLosCabos)
 

Sono i tre i tornei che si giocheranno nel circuito ATP la prossima settimana, la 31esima del calendario: il 500 di Washington e il 250 di Los Cabos (entrambi su cemento) e il 250 di Kitzbuhel (ultimo evento della stagione su terra rossa).

Saranno quattro i top 10 al via sul cemento statunitense: Stefanos Tsitsipas, Kei Nishikori, Karen Khachanov e Daniil Medvedev. Nonostante le cancellazioni di Shapovalov, Berdych e Monfils, il tabellone di Washington si presenta di altissimo livello. Ai nastri di partenza ci saranno infatti anche Kevin Anderson, John Isner, Marin Cilic, Milos Raonic, Felix Auger-Aliassime, Nick Kyrgios e Jo-Wilfried Tsonga. Non ci saranno invece tennisti italiani e, al netto di eventuali wild card (non ancora comunicate), nemmeno il detentore del titolo Alexander Zverev.

(clicca per ingrandire)

Un azzurro sarà invece al via sul duro di Los Cabos: Fabio Fognini (numero 10 del mondo e campione in carica) sarà infatti il primo favorito del seeding del torneo messicano. Insieme a lui Diego Schwartzman, Lucas Pouille, Christian Garin e Grigor Dimitrov (che proverà a riscattare la brutta sconfitta subita ad Atlanta). Già assegnate le tre wild card: a ricevere gli inviti dell’organizzazione sono il numero 24 del ranking ATP Guido Pella, il finalista del 2017 Thanasi Kokkinakis (soltanto due match di main draw per lui in stagione) e il messicano Lucas Gomez (numero 490 del mondo).

(clicca per ingrandire)

L’ultimo torneo della settimana sarà anche l’ultimo della stagione a giocarsi sulla terra rossa. A guidare il tabellone di Kitzbuhel sarà l’ultimo top 10 in campo la prossima settimana, il numero 4 del mondo Dominic Thiem. Insieme a lui Dusan Lajovic, Fernando Verdasco, il campione in carica Martin Klizan e due azzurri: Marco Cecchinato e Lorenzo Sonego. Presenti tra gli alternates, ma ancora lontani da un posto nel main draw, anche Paolo Lorenzi e Thomas Fabbiano. Le tre wild card previste dall’organizzazione sono state assegnate a tre giocatori di casa: Novak, Ofner e Rodionov.

(clicca per ingrandire)

Le entry list aggiornate della 31esima settimana
Il calendario ATP

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement