Masters 1000 Montreal: Djokovic e Del Potro rinunciano

ATP

Masters 1000 Montreal: Djokovic e Del Potro rinunciano

Novak Djokovic ha deciso di prolungare il suo riposo prima della stagione americana sul cemento. Del Potro ancora alle prese con l’infortunio al ginocchio. Nadal sarà il primo favorito del seeding

Pubblicato

il

Novak Djokovic - Wimbledon 2019 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Brutta tegola per la Rogers Cup di Montreal, sesto torneo Masters 1000 della stagione al via tra poco più di 10 giorni. Dopo la rinuncia di Roger Federer annunciata durante il torneo di Wimbledon sono arrivati anche i forfait di Juan Martin del Potro e Novak Djokovic.

E se l’assenza del campione argentino era largamente attesa, dato l’infortunio al ginocchio patito al torneo del Queen’s e la conseguente operazione, quella del n.1 del mondo e fresco campione di Wimbledon Djokovic arriva un po’ più a sorpresa. “Mi dispiace di dover annunciare la mia rinuncia alla Rogers Cup – ha fatto sapere l’asso serbo attraverso l’ufficio stampa del torneo canadese – di comune accordo con il mio team ho deciso di prendermi un periodo di riposo più lungo per consentire al mio corpo di recuperare al meglio prima di rientrare alle competizioni. Adoro il Canada e ho tanti amici che mi fanno sentire come a casa mia lì. Spero di poter tornare presto a giocare a Montreal di fronte a tutti voi”.

Djokovic ha vinto quattro edizioni della Rogers Cup, due volte a Montreal (2007 e 2011) e due volte a Toronto (2012 e 2016). Lo scorso anno a Toronto venne sconfitto al terzo turno da Stefano Tsitsipas.

Al momento rimane confermato Rafael Nadal, che sarà la testa di serie numero 1 del torneo canadese e che dovrebbe arrivare come previsto venerdì 2 agosto nella città del Quebec. I due posti lasciati liberi nel tabellone da Del Potro e Djokovic saranno presi rispettivamente da Kukushkin e Gasquet.

MASTERS 1000 MONTREAL: ENTRY LIST AGGIORNATA

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement