Il tabellone di Kitzbuhel: tre italiani presenti, N.1 Thiem

Flash

Il tabellone di Kitzbuhel: tre italiani presenti, N.1 Thiem

Ultima chiamata sulla terra battuta per il 2019. L’idolo di casa cerca di conquistare il titolo che gli è sempre sfuggito. Special Exempt per Fabbiano insieme a Cecchinato e Sonego

Pubblicato

il

Dominic Thiem - Roland Garros 2019 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Tre italiani ai nastri di partenza del torneo ATP 250 di Kitzbuhel. Ultimo dello swing su terra estivo prima del cemento americano, e in generale ultimo torneo su terra rossa della stagione. Tabellone privo di grandi nomi con solo un top 10, normale vista la collocazione nel calendario e con la concomitanza del torneo 500 di Washington. La testa di serie numero 1 e idolo di casa Dominic Thiem proverà a sfatare il tabù della terra natìa. Il tennista austriaco non ha mai vinto il torneo di casa, raggiungendo la finale solo una volta nel 2014, persa con Goffin. Il campione del 2018 Klizan esordirà contro un qualificato e il due volte vincitore Kohlschreiber contro Gasquet in una sfida da palati fini.

(clicca per ingrandire)

Sorteggi non troppo fortunati per gli italiani. Un Cecchinato in cerca di una vittoria che manca da due mesi troverà uno Chardy in discreta forma (due quarti di finale consecutivi tra Amburgo e Bstaad), con vista ad un secondo turno con Lajovic. Lorenzo Sonego sarà opposto a Delbonis, giustiziere di Cecchinato ad Amburgo, nel lato di tabellone presidiato da Verdasco e Thiem. Menzione speciale per Thomas Fabbiano che ha ricevuto uno special exempt per partecipare al torneo, visto il rinvio del suo quarto di finale di Gstaad al sabato, incontrerà il protegé di Nadal Jaume Munar, nel lato di tabellone con teste di serie Cuevas e Lajovic.

Giorgio Di Maio

Tutti i tabelloni della settimana

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement