Maria Sharapova e Venus Williams wild card a Cincinnati

Flash

Maria Sharapova e Venus Williams wild card a Cincinnati

Il tabellone del Western & Southern Open arricchito dalla presenza di due star in accentuata crisi. Maria ha vinto il titolo nel 2011 e non gioca in Ohio da cinque anni

Pubblicato

il

 

Due esperte artiste dal pedigree ultra celebrato per aumentare di valore un tabellone già pregiatissimo di natura: non siamo nel terreno dei Mandatory, perché quello di Cincinnati è un Premier 5, ma si tratta di un torneo a cui le grandi giocatrici faticano a rinunciare a cuor leggero. Maria Sharapova e Serena Williams sono le prime due wild card annunciate da Andre Silva, il direttore del Southern & Western Open pronto a scattare tra una decina di giorni negli impianti del Lindner Family Tennis Center di Mason, Ohio.

Nomi illustri, certamente, per quanto portati da atlete in discreta crisi. Masha, qui campionessa nel 2011 e assente a Cincinnati addirittura dal 2014, nel corso di questa stagione un po’ triste può vantare, si fa per dire, giusto gli ottavi raggiunti all’Open d’Australia, ultimo cenno di presenza a un certo livello prima degli ennesimi problemi alla spalla della carriera, causa di un lungo stop e delle modeste prestazioni esibite nei soli cinque match ufficiali disputati da gennaio in poi.

Venus, per la quale di crisi è anche ingiusto o quantomeno improprio parlare considerata l’anagrafe, ha fatto segnare come migliori risultati del suo 2019 tre quarti di finale, conquistati e persi ad Auckland, Indian Wells e Birmingham. La maggiore della casata Williams si presenta in Ohio per la settima volta: il fiore all’occhiello da quelle parti resta la semifinale del 2012 ceduta a Li Na, mentre l’ultima apparizione è datata 2017, anno segnato dalla sconfitta al secondo round contro l’attuale numero uno WTA Ashleigh Barty.

Maria e Venus sono due campionesse straordinarie – ha naturalmente commentato il direttor Silva -, e non vediamo l’ora di vederle all’opera in un torneo che si annuncia di livello altissimo“. Gli altri tre inviti a disposizione degli organizzatori verranno annunciati nei prossimi giorni.

Entry list femminile di Cincinnati (aggiornata con le wild card)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement