ATP Washington: Tsonga manda Khachanov KO

ATP

ATP Washington: Tsonga manda Khachanov KO

Continua il momento negativo del numero otto del mondo. Avanti Kyrgios e Medvedev, Sock non onora la wild card. Cilic ha bisogno di due tie break per superare Copil

Pubblicato

il

Jo-Wilfried Tsonga - Washington 2019 (foto via Twitter, @CitiOpen)
 

La notte di Washington vede già saltare la seconda testa di serie: ancora uno stop per Karen Khachanov. Il numero otto del mondo – che ha chiesto aiuto a Nikolay Davydenko per migliorare il suo rendimento – per la decima volta in stagione viene eliminato dopo una sola partita. Il redivivo Tsonga replica la buona prova del primo turno ed esce vincitore al terzo set dopo due ore, guadagnandosi l’ottavo di finale contro Kyle Edmund.

Il fronte russo rimedia un’altra delusione dall’inatteso ko di Andrey Rublev (stanco dopo Amburgo?) che perde la gara degli ace (17-15) contro il lucky loser tedesco Gojowczyk dopo tre set. Sorride invece Daniil Medvedev, che onora la terza testa di serie e si mette al collo senza affanni il pass per il terzo turno superando Fratangelo. Il numero 10 del mondo si giocherà un posto nei quarti con Frances Tiafoe.

C’era attesa anche per il rientro in pista di Marin Cilic, che non vedevamo all’opera dalla prima settimana di Wimbledon e che – da Roma in poi – non ha più vinto due partite di fila. Il croato, scivolato al numero 17 del ranking, l’ha spuntata in due tie break su Marius Copil (18 gli ace del rumeno). Dovrà certamente alzare il suo livello agli ottavi, dove lo aspetta il vincente tra Opelka e Auger-Aliassime.

Era ancora un primo turno quello sull’agenda di Nick Kyrgios, che l’ha superato d’inerzia contro il qualificato Kwiatkowski. Sulla strada dell’australiano c’è ora Gilles Simon e – in proiezione – un possibile ottavo di finale con Goffin. Seconda wild card e seconda eliminazione consecutiva per il rientrante Jack Sock, fermato da Jordan Thompson in due set.

Risultati primo turno:

N. Kyrgios b. [Q] T.S. Kwiatkowski 7-5 6-4
[LL] P. Gojowczyk b. A. Rublev 7-6(6) 4-6 7-6(2)
J. Thompson b. [WC] J. Sock 7-5 6-3
R. Opelka b. [WC] C. Eubanks 6-4 7-6(3)
M. Kecmanovic b. A. Popyrin 7-6(6) 6-3
Y. Nishioka b. D. Evans 6-4 6-1
[Q] M. Polmans b. M. Jaziri 6-4 6-1

Risultati secondo turno:

[6] M. Cilic b. M. Copil 7-6(4) 7-6(4)
[16] F. Tiafoe b. A. Bublik 6-1 7-6(5)
[3] D. Medvedev b. [WC] B. Fratangelo 6-3 6-4
[13] K. Edmund b. G. Harris 6-1 6-4
J.W. Tsonga b. [2] K. Khachanov 6-4 2-6 7-5

Il tabellone aggiornato

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement