Challenger: Sinner lotta ma esce di scena ad Aptos

Flash

Challenger: Sinner lotta ma esce di scena ad Aptos

Dopo una striscia di sei vittorie consecutive si ferma Jannik Sinner, sconfitto da 7-6(6) 6-3 da Bjorn Fratangelo. Sospeso per pioggia il match di Filippo Baldi ad Augsburg

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Umago 2019 (foto Felice Calabrò)
 

APTOS Dopo una bella prova di carattere al primo turno contro l’olandese Verbeek, al quale Jannik aveva rimontato un set di svantaggio, arriva la sconfitta al secondo turno per mano del solido statunitense Bjorn Fratangelo. Le gambe di Jannik questa notte hanno accusato la stanchezza dettata dai tanti match, dolorosa è stata la sconfitta in un rocambolesco primo set: dopo quattro servizi di fila tenuti a testa da entrambi i giocatori, è arrivata una striscia di quattro break consecutivi che ha portato il primo parziale al tie-break, nonostante Fratangelo avesse servito due volte per chiuderlo.

Dopo aver rimontato un mini break concesso con un doppio fallo e aver annullato un set point sul 5-6, fatale per Sinner è stato un dritto non chiuso sul 6-6 al quale è seguito un altro dritto uscito di pochissimi centimetri che ha permesso a Fratangelo di avere un secondo set point, concretizzato grazie ad una prima di servizio vincente.

Nonostante in questi giorni l’altoatesino abbia più volte dimostrato la sua abilità nel non mollare mai a dispetto delle difficoltà, quest’oggi una volta andato sotto di break nel secondo parziale non ha saputo trovare una via d’uscita a causa della grande solidità del suo avversario e ha perso con lo score finale di 7-6(6) 6-3. Adesso Jannik volerà a Cincinnati dove spera di ottenere una wild card per il Master 1000, ma anche qualora non dovesse riceverla trascorrerà una settimana ad allenarsi con i migliori giocatori al mondo e questo gli servirà per le imminenti qualificazioni degli US Open. 

AUGSBURG – L’unico italiano ancora in gara, Filippo Baldi, è stato sospeso per pioggia sotto 1-0 al tie break del primo set dopo che l’azzurro non aveva concretizzato tre set point nel game precedente. In caso di vittoria alla ripresa, sfiderà nel tardo pomeriggio il tedesco Daniel Altmaier. 

A cura di Andrea Pellegrini Perrone

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement