Cincinnati: il tabellone delle qualificazioni maschili

Senza categoria

Cincinnati: il tabellone delle qualificazioni maschili

Partono le qualificazioni dell’ATP Masters 1000 di Cincinnati: nessun italiano al via. Guida il tabellone Kukushkin (esordio contro Sock), segue Sousa. Presenti gli inesauribili Lopez, Karlovic e Kohlschreiber

Pubblicato

il

Jack Sock - Indian Wells 2018 (foto via Twitter, @BNPPARIBASOPEN)
 

Come accade sulla terra rossa con i tornei di Madrid e di Roma, anche questa parte di stagione sul cemento nord-americano offre due tornei di categoria 1000 back to back. In concomitanza quindi con le semifinali della Rogers Cup canadese, iniziano le qualificazioni del Western & Southern Open di Cincinnati. La settimana scorsa nessun italiano aveva tentato l’ingresso nel tabellone principale a Toronto e la stessa cosa si è ripetuta anche in questo caso.

A guidare il tabellone c’è Mikhail Kukushkin il quale forse non sarà così contento di dover sfidare una wild card (in questa fase del torneo di solito molto abbordabili): il kazako infatti ha pescato Jack Sock, che è sì sceso fino alla posizione n. 176 ma è pur sempre un ex top 10 che si esalta quando gioca in patria. La testa di serie n. 2 è spettata a Joao Sousa: anche lui giocherà contro una wild card ma di tutt’altro tipo. Il n. 45 del mondo sfiderà, come match di apertura alle 16:00 italiane di sabato, il 19enne Sebastian Korda, figlio di Petr, che si era già messo in mostra qualche settimana fa a livello Challenger.

L’incontro che suscita maggior curiosità, almeno sulla carta, è tuttavia quello tra due alternate (giocatori che entrano come sostituti di tennisti ritirati). Incroceranno per la prima volta le racchette Andrey Rublev, n. 70, e Bernard Tomic, n. 95. Il 21enne moscovita ci terrà sicuramente a far bene, soprattutto dopo gli ottimi risultati che stanno raggiungendo i suoi coetanei e connazionali a livelli decisamente maggiori. Infine per gli amanti del rovescio a una mano c’è la sfida dal gusto retro tra Daniel Evans (29 anni, n. 53) e Philipp Kohlschreiber (35 anni, n. 73), per non parlare poi dell’eterno Feliciano Lopez (t.d.s. numero 11), opposto al promettente sud-africano Lloyd Harris (22 anni, n. 94).

Il tabellone aggiornato delle qualificazioni
Il main draw

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement