US Open 2019: il tabellone delle qualificazioni femminili. 4 italiane, Paolini testa di serie

Senza categoria

US Open 2019: il tabellone delle qualificazioni femminili. 4 italiane, Paolini testa di serie

Sorteggiati gli accoppiamenti delle quattro ragazze italiane. Incrocio difficile per Di Giuseppe. Oggi in campo Trevisan e Paolini

Pubblicato

il

Jasmine Paolini - Roland Garros 2019 (foto Roberto Dell'Olivo)

Oltre al tabellone maschile, a New York sono stati sorteggiati anche gli accoppiamenti del tabellone di qualificazione femminile dello US Open 2019. Sono quattro le italiane presenti, che aggiungendosi ai dodici maschietti compongono un totale di sedici tennisti azzurri che proveranno a superare le forche caudine del tabellone cadetto. L’obiettivo è aggiungere qualche unità alle sette già sicure del main draw, i sei uomini (Fognini, Berrettini, Cecchinato, Sonego, Seppi e Fabbiano) e l’unica donna (Giorgi).

Di seguito gli accoppiamenti delle quattro italiane:

[4] McHale vs Di Giuseppe
Gatto-Monticone
vs Peng
Gracheva vs Trevisan
[14] Paolini
vs Arconada

Di Giuseppe e Gatto-Monticone possono, eventualmente, sfidarsi al secondo turno. Di Giuseppe ha però ricevuto un pessimo trattamento dall’urna, che la ha riservato l’incrociato con la quarta testa di serie Christina McHale (n.103 WTA). Giulia dei miracoli invece, che quest’anno ha già superato le qualificazioni al Roland Garros e a Wimbledon, affronta la cinese Shuai Peng, ex n.14 del mondo ma attuale n.169. La cinese, dopo un ottimo finale di 2018 al rientro da una bizzarra squalifica, quest’anno è in profonda crisi e ha vinto una sola partita a Hua Hin.

Trevisan affronta la giovane russa Varvara Gracheva, classe 2000 e n.184, già affrontata e sconfitta nell’ITF di Contrexeville a luglio. Molto giovane anche l’avversaria di Paolini, testa di serie, che affronterà la ventenne di origini argentine naturalizzata statunitense Jordi Arconada. Jasmine è in un ottimo momento di forma ed è la nostra principale candidata a qualificarsi per il main draw: al secondo turno se la vedrebbe contro una tra Ruse e Cadantu, entrambe rumene.

PROGRAMMA DI GIOCO – Due delle nostre ragazze esordiranno già oggi, nella giornata di lunedì. Trevisan scenderà in campo attorno alle 19 italiane (secondo match sul campo 13, dopo Napolitano), mentre l’incontro di Jasmine Paolini è il quarto sul campo 4, dunque dovrebbe cominciare attorno alle 22:30/23 italiane.

Tutti gli incontri di qualificazione sono visibili sulla piattaforma streaming Eurosport Player.

 

Il tabellone completo
L’ordine di gioco completo di lunedì

Continua a leggere
Commenti

Senza categoria

Ladies Open Palermo, il programma di martedì 4 agosto: debutta Camila Giorgi

La numero 1 azzurra sfida Rebecca Peterson nel terzo match di giornata. Esordio anche per le prime due favorite del seeding, Martic e Vondrousova

Pubblicato

il

Camila Giorgi - Australian Open 2020 (via Twitter, @AustralianOpen)

Scatta alle 16 di questo pomeriggio la seconda giornata del WTA Ladies Open di Palermo, primo torneo ufficiale dopo il lungo stop per coronavirus. Otto gli incontri in programma. Si parte alle 16 con il debutto della seconda favorita del seeding Marketa Vondrousova, opposta alla qualificata Kaja Juvan. A seguire sarà invece la volta della testa di serie numero 1 Petra Martic, che se la vedrà con la belga Alison Van Uytvanck. Il terzo match di giornata vedrà scendere in campo Camila Giorgi, che proverà a raggiungere al secondo turno Sara Errani, Elisabetta Cocciaretto e Jasmine Paolini. Camila sfiderà la 24enne svedese Rebecca Perterson, numero 44 del mondo. Due i precedenti, entrambi giocati lo scorso anno: vittoria di Giorgi a Washington (3-6 6-3 6-4), successo di Peterson a Wuhan con l’azzurra costretta al ritiro dopo il primo set.

IL PROGRAMMA DI OGGI

Campo centrale (dalle 16)
[Q] K. Juvan vs [2] M. Vondrousova (diretta su Supertennis)
[1] P. Martic vs A. Van Uytvanck (diretta su Supertennis)
C. Giorgi vs R. Peterson (diretta su Supertennis e su Rai Sport)
[4] A. Kontaveit vs P. Tig

Campo 6 (dalle 16)
[Q] A. Sasnovich vs [5] E. Mertens
K. Flipkens vs [Q] L. Samsonova
C. Dinu/A. Mitu vs G. Gatto-Monticone/J. Paolini
V. Gracheva/A. Komardina vs E. Cocciaretto/M. Trevisan

Campo 2 (dalle 16)
T. Zidansek vs [LL] O. Dodin
[Q] N. Podoroska vs F. Ferro
[WC] F. Bilardo/D. Spiteri vs [3] L. Siegemund/Y. Wickmayer
[4] B. Schoofs/R. Van Der Hoek vs I. Begu/E. Ruse

 

IL TABELLONE AGGIORNATO

Continua a leggere

Senza categoria

Il LIVE di Ubitennis – martedì 4 agosto: si gioca il Ladies Open di Palermo

Seguite in diretta con noi la seconda giornata del WTA International di Palermo. In campo Camila Giorgi attorno alle 19

Pubblicato

il

WTA Palermo (dalla pagina FB del Palermo Ladies Open)

Torna il tennis ufficiale e Ubitennis vi propone una piccola novità – una sperimentazione per tutto il mese di agosto. Ogni giorno ci sarà un articolo contenente un livescore che vi consentirà di seguire in diretta l’andamento delle partite in corso e di consultare facilmente il risultato degli incontri già conclusi e gli orari di quelli programmati per la giornata (o per la giornata successiva).

Lo trovate qui in basso: giocateci e consumatelo a dovere, ovviamente sono graditi feedback tra i commenti!

Come saprete, oggi è giornata d’esordio per Camila Giorgi – scenderà in campo tra le 19 e le 20. Visto che ormai siete qui, vi passiamo un po’ di link ai nostri articoli più recenti, da leggere tra un quindici e l’altro.

 

LE ULTIME SU PALERMO

ALTRE NEWS

Continua a leggere

Senza categoria

Ladies Open Palermo, il programma di lunedì 3 agosto: esordio di Errani, Paolini e Cocciaretto

Si concludono anche le qualificazioni con Trevisan a caccia di un posto nel main draw. Il torneo vero e proprio comincia con otto partite. Comincia la diretta su Supertennis

Pubblicato

il

Sara Errani - Antico Tiro a Volo 2019 (foto Adelchi Fioriti)

Alle ore 16 scattano i primi match del tabellone principale del Ladies Open di Palermo, il primo torneo ufficiale dopo lo stop per il coronavirus. Sono in programma otto incontri, che vedranno impegnate tre giocatrici italiane, oltre ai quattro incontri conclusivi del tabellone di qualificazione: uno di questi darà a Martina Trevisan la possibilità di conquistare uno dei cinque posti vuoti in tabellone.

Nel secondo incontro di quali, Trevisan ha sconfitto con grande agio la prima favorita del tabellone cadetto Varvara Gracheva. Eliminata nettamente invece Martina Di Giuseppe da Lara Arruabarrena.

Oggi comincia anche la diretta televisiva su Supertennis: i primi tre incontri programmato sul campo centrali saranno trasmessi in diretta a partire dalle 16.

 

IL PROGRAMMA DI OGGI

Campo centrale (ore 16)

A. Rus vs [6] D. Vekic
[WC] S. Errani vs S. Cirsea
non prima delle 19:30
Tributo allo staff medico italiano
J. Paolini vs D. Kasatkina
Kr. Pliskova vs [3] M. Sakkari

Court 6 (ore 16)

L. Siegemund vs I-C. Begy
P. Hercog vs [WC] E. Cocciaretto
[8] E. Alexandrova vs K. Mladenovic
[7] D. Yastremska vs S. Sorribes Tormo

Court 2 (ore 16)

Q – M. Trevisan vs [7] K. Juvan
Q – [4] O Dodin vs N. Podoroska
doppio
doppio

Court 12 (ore 16)

Q – L. Arruabarrena vs [6] A. Sasnovich
Q – L. I. Paar vs [5] L. Samsonova

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement