US Open: Chung il maratoneta sfiderà un riposato Nadal

ATP

US Open: Chung il maratoneta sfiderà un riposato Nadal

Il coreano rimonta due set a Verdasco e vince il secondo match al quinto su due incontri giocati. Troverà Rafa al prossimo turno, avanti senza giocare grazie al ritiro di Kokkinakis

Pubblicato

il

Hyeon Chung - US Open 2019 (foto via Twitter, @ATP_Tour)
 

Hyeon Chung è tornato a far parlare bene di sé, dopo un 2019 funestato dai problemi alla schiena. Il sudcoreano ha infatti recuperato un match che sembrava davvero compromesso contro Fernando Verdasco, rimontando due set di svantaggio e finendo per prevalere al quinto. Chung è stato bravissimo a non abbattersi dopo i primi due parziali dominati dall’avversario e anche nel set decisivo ha mantenuto il sangue freddo sia quando Verdasco ha servito per il match sul 5-3, sia sul match point concesso alla battuta sul 6-5. Nel tiebreak finale non c’è stata storia: Chung è subito scappato avanti 5-0, chiudendo poi 7-3 al termine di uno splendido ultimo scambio.

Per Chung si tratta della seconda vittoria al quinto set in questo torneo, cui si aggiungono le tre partite giocate nelle qualificazioni. Come lui solo i due lucky losers Paolo Lorenzi e Kamil Majchrzak (Bublik e Zverev hanno vinto entrambi i loro match al quinto, ma risparmiandosi le qualificazioni). La speranza di tutti è che il grande sforzo non limiti la sua competitività al prossimo turno contro Rafael Nadal, che al contrario arriva fresco e riposato all’appuntamento, avendo beneficiato dell’ennesimo ritiro dello sfortunatissimo Thanasi Kokkinakis.

Il tabellone maschile completo (con tutti i risultati aggiornati)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement