US Open, doppio misto: Mattek-Sands e Jamie Murray si confermano campioni

Flash

US Open, doppio misto: Mattek-Sands e Jamie Murray si confermano campioni

La statunitense e il britannico fanno il bis. Dopo la vittoria nel 2018, trionfano anche quest’anno dominando in finale il duo Chan/Venus

Pubblicato

il

Jamie Murray e Bethanie Mattek-Sands - US Open 2019 (foto Luigi Serra)
 

A New York arriva il bis per Bethanie Mattek-Sands e Jamie Murray. L’americana e il britannico conservano il titolo conquistato nel 2018 dominando per 6-2 6-3 la coppia formata dalla tennista di Taipei Hao-Ching Chan e dal neozelandese Michael Venus, primi favoriti del seeding. Per Bethanie si tratta del quarto successo Slam nel misto mentre per il fratello maggiore di Andy, Jamie, del quinto. La statunitense vanta inoltre altri cinque Major nel doppio femminile, mentre nel maschile lo scozzese ha sollevato finora due trofei. Nell’edizione 2019 del doppio maschile, Jamie e il compagno di squadra Skupski sono stati fermati in semifinale dal duo colombiano Cabal/Farah, che si sono poi aggiudicati il secondo titolo consecutivo dopo quello già conquistato a Wimbledon.

Per Bethanie la vittoria a New York è un traguardo doppiamente importante poiché, nel corso della stagione, era stata costretta ad affrontare un’altra operazione al ginocchio. “È stato un lungo viaggio“, ha detto Mattek-Sands. “Quest’anno ho giocato l’Australian Open, poi ho dovuto affrontare un’altra operazione al ginocchio. Sapevo quello che avrei attraversato. È dura, sai che ci sarà la riabilitazione. Non sono riuscita a rientrare per il Roland Garros ma ce l’ho fatta per la stagione sull’erba. Mi godo questi momenti, il fatto di sapere come andranno le cose passo dopo passo. Mi sono di nuovo innamorata del tennis, apprezzo l’atmosfera dell’Arthur Ashe e giocare questi match“.

Jamie Murray e Bethanie Mattek-Sands – US Open 2019 (foto Luigi Serra)

Spero di continuare a giocare con Bethanie“, ha detto a sua volta Murray. “È una grande giocatrice, un’ottima doppista e per me una grande compagna di doppio misto. Mi piace giocare con lei perché ci divertiamo molto in campo e finché si sentirà di giocare, spero di poter continuare a disputare il misto con lei“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement