Challenger: Cecchinato torna alla vittoria, sorpresa Bonadio

Flash

Challenger: Cecchinato torna alla vittoria, sorpresa Bonadio

Marco supera Guinard a Szczecin e se la vedrà con Vatutin. Belle vittorie per Bonadio e Ocleppo, che superano rispettivamente Kohlschreiber in Polonia e Robredo a Siviglia. A Cary anche Seppi agli ottavi

Pubblicato

il

Marco Cecchinato - Queen's 2019 (foto Alberto Pezzali/Ubitennis)
 

Tra i tanti italiani presenti nei Challenger in corso questa settimana, i segnali migliori arrivano dal torneo di Szczecin dove erano al via otto tennisti azzurri. Marco Cecchinato, accreditato della seconda testa di serie, dopo la deludente uscita al secondo turno del Challenger di Genova, è tornato al successo battendo con un doppio 6-4 il francese Guinard, giocando molto bene i punti importanti e non perdendo mai il servizio.

Approda agli ottavi anche Gianluca Mager che supera 7-6 6-4 il polacco Zuk, ma la vera sorpresa arriva da Riccardo Bonadio: l’azzurro prima estromette nel derby in maniera netta Andrea Pellegrino, e poi dopo aver perso il primo set per 6-0 contro Philipp Kohlschreiber, vince i successivi due ottenendo il successo più importante della carriera, contro un avversario certamente sfiduciato ma che in quanto a classe non si discute. Deludente invece la prova di Alessandro Giannessi: il mancino di La Spezia è apparso in condizioni psicofisiche davvero pessime e ha raccolto appena due giochi contro la wild card locale Cias.

A Siviglia arrivano agli ottavi tre italiani: il primo è Paolo Lorenzi, che conferma l’ottimo stato di forma visto a NY battendo il peruviano Alvarez 7-5 6-3. Bene anche Salvatore Caruso, seconda testa di serie, che lascia appena tre giochi al francese Hamou. Il terzo è il più sorprendente: Julian Ocleppo, dopo un bel successo netto contro Boluda Purkiss, supera in due set lottati lo spagnolo Tommy Robredo, attualmente numero 184 ma con un glorioso passato tra i primi 10. Occhi puntati anche sul Next Gen spagnolo nato nel 2003, Carlos Alcaraz Garfia, che ha superato Noguchi e soprattutto Hanfmann per approdare per la seconda volta in carriera agli ottavi di finale in un Challenger.

Andreas Seppi, prima testa di serie del torneo di Cary, approda agli ottavi di finale dopo il successo 7-6 6-3 contro l’ostico mancino Liam Broady, mentre si ferma al secondo turno Liam Caruana, estromesso dal gigante americano Eubanks. Ad Istanbul infine, raggiungono il terzo turno Marcora e Viola dopo due netti successi su Setkic e Lamasine.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement