WTA Hiroshima: Hibino e Doi fanno sognare il Giappone

WTA

WTA Hiroshima: Hibino e Doi fanno sognare il Giappone

Le due tenniste di casa raggiungono le semifinali: affronteranno Buzarnescu e Kudermetova

Pubblicato

il

 

A Hiroshima non sono mancate le sorprese nella giornata dedicata ai quarti di finale. Il WTA International giapponese ha infatti perso, oltre alla terza e alla settima, anche la prima testa di serie del torneo, ma pubblico e organizzatori non saranno troppo scontenti, dato che due di queste sorprese sono state messe a segno dalle tenniste di casa.

La n. 146 del mondo Nao Hibino superato la n. 29 Su-Wei Hsieh per 6-4 6-3 in un’ora e 21 minuti. Una vittoria prestigiosa per la 24enne giapponese, nonché la terza in carriera contro una top 30. La sua prossima avversaria sarà la romena Mihaela Buzarnescu, ancora alla ricerca di un po’ di continuità dopo il brutto infortunio alla caviglia dello scorso anno. La n. 125 del mondo ha avuto la meglio un po’ a sorpresa sulla belga Alison Van Uytvanck per 6-4 7-5.

Dall’altra parte del tabellone un’altra giapponese ha fatto sognare il pubblico: Misaki Doi. La 107esima giocatrice del mondo ha faticato nel primo set (finito 7-5) contro Sara Sorribes Tormo, prima che la spagnola si lasciasse andare nel secondo parziale raccogliendo un solo gioco. L’ultimo match di giornata, il più combattuto, ha visto Laura Siegemund (31 anni, n. 84 WTA) arrendersi alla russa Veronika Kudermetova (22 anni, n. 48) dopo 2 ore e 11 minuti di gioco.

Risultati:

N. Hibino b. [1] S. Hsieh 6-4 6-3
M. Buzarnescu b. [3] A. Van Uytvanck 6-4 7-5
M. Doi b. [7] S Sorribes Tormo 7-5 6-1
[2] V. Kudermentova b. [8] L. Siegemund 6-3 2-6 6-2

Il tabellone aggiornato

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement