Challenger: sei tornei in corso, tre italiani in semifinale

Flash

Challenger: sei tornei in corso, tre italiani in semifinale

Marco Cecchinato sfiderà Kovalik a Szczecin, Salvatore Caruso a Siviglia contro Davidovich Fokina, Seppi se la vedrà con Couacaud a Cary

Pubblicato

il

Andreas Seppi - Sydney 2019 (via Twitter, @SydneyTennis)
 

SZCZECIN – Continua a mandare segnali di ripresa Marco Cecchinato, giunto in semifinale nel Challenger polacco. Dopo il bye al primo turno e i successi in due set contro Guinard e Vatutin, l’azzurro (secondo favorito del seeding) ha superato in rimonta il giapponese Taro Daniel. Dopo aver ceduto il primo parziale al tiebreak per 11 punti a 9, mancando anche due set point, Marco ha conquistato i due successivi set per 6-2 6-1. In semifinale se la vedrà adesso con lo slovacco Jozef Kovalik, numero 346 del mondo. A sfidarsi invece nella parte alta del tabellone saranno la prima testa di serie Albert Ramos-Vinolas e la quinta Guido Andreozzi.

SIVIGLIATre spagnoli e un italiano, sono questi i semifinalisti del Challenger 90 di Siviglia. I padroni di casa sono i 22enni Jaume Munar e Carlos Taberner, che si sfideranno nel derby spagnolo della parte alta del tabellone. L’azzurro è Salvatore Caruso, reduce dalla vittoria in rimonta nei quarti di finale contro il 16enne Carlos Alcaraz (due ore e 40 minuti di lotta). Caruso, secondo favorito del seeding, se la vedrà per la prima volta in carriera con il 20enne spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, terza testa di serie.

CARY – Andreas Seppi, primo favorito sul cemento americano di Cary, chiude l’elenco degli azzurri che sabato saranno impegnati nelle semifinali del circuito Challenger. Dopo aver lasciato quattro giochi a Noah Rubin nei quarti (6-4 6-0), Andreas affronterà in semifinale il 24enne francese Enzo Couacaud, numero 207 del mondo. Derby a stelle e strisce nella parte alta del tabellone: JC Aragone se la vedrà infatti con il 21enne Michael Mmoh.

GLI ALTRI TORNEI – Tabelloni allineati alle semifinali anche a Banja Luka e Istanbul. In Bosnia, Sumit Nagal e Filip Horansky si sfideranno nella semi della parte alta, mentre nella parte bassa sono giunti al penultimo atto Tallon Griekspoor e Pedja Krstin. In Turchia, il primo favorito Ugo Humbert se la vedrà con Blaz Kavcic, mentre la testa di serie numero 5 Denis Istomin affronterà l’olandese Boltic Van de Zandschulp. Si conoscono infine già i nomi dei finalisti del torneo di Shanghai: a sfidarsi per il titolo saranno Yasutaka Uchiyama e Di Wu.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement