Prosegue la tournee asiatica del circuito WTA, che la prossima settimana si dividerà tra Corea del Sud, Cina e Giappone. Dopo aver analizzato il tabellone del Premier giapponese di Osaka, diamo adesso uno sguardo al main draw dell’International di Seoul.
Innanzitutto non ci sarà la campionessa in carica: Kiki Bertens, che lo scorso anno superò in tre set Ajla Tomljanovic, ha scelto il Premier di Osaka, dove sarà la seconda favorita del seeding alle spalle di Naomi Osaka. Sarà invece al via la finalista uscente Tomljanovic (testa di serie numero 5) che debutterà contro la svizzera Stefanie Voegele. A guidare il seeding sarà la greca Maria Sakkari, unica top 30 presente in tabellone. Saranno invece quattro le top 50: Ekaterina Alexandrova (numero 39), Karolina Muchova (numero 43), Magda Linette (numero 45) e la già citata Tomljanovic (numero 46). Chiudono il seeding Polona Hercog, Margarita Gasparyan e Yafan Wang.
Le prime due favorite Sakkari e Alexandrova apriranno contro una qualificata, così come Hercog e Wang. Interessante primo turno tra la terza testa di serie Muchova e la belga Alison Van Uytvanck. Presenti in tabellone anche Anastasia Potapova (esordio contro la wild card locale Na-Lae Han) e Timea Bacsinszky, anche lei attesa da una wild card, la statunitense Kristie Ahn. Nessuna presenza italiana, né nel tabellone principale, né nelle qualificazioni.