Nao Hibino vince a Hiroshima. A Nanchang il titolo va a Rebecca Peterson

WTA

Nao Hibino vince a Hiroshima. A Nanchang il titolo va a Rebecca Peterson

A Hiroshima, Nao Hibino vince la finale tutta giapponese con la Doi. Rebecca Peterson domina Elena Rybakina a Nanchang

Pubblicato

il

Nao Hibino - Hiroshima 2019 (via Twitter, @WTA)
 

WTA Hiroshima: N. Hibino b. M. Doi 6-3 6-2

Nella finale dell’Hana-cupid Japan Women’s Open di Hiroshima – la prima tutta giapponese dopo 22 anni – la 24enne Nao Hibino (146 WTA) supera nettamente Misaki Doi (106 WTA, classe 1991) con lo score di 6-3 6-2 e si aggiudica così il secondo titolo in carriera dopo quello di Tashkent (2015).

Dopo essersi trovata 1-3 nel primo set, Hibino recupera lo svantaggio beneficiando dei tanti errori dell’avversaria; inanella così nove game portandosi sul 6-3 4-0 per poi chiudere 6-3 6-2 dopo 1 ora e 8 minuti. Prima di giungere all’ultimo round, entrambe le finaliste hanno superato giocatrici favorite secondo il seeding; Hibino ha sconfitto la testa di serie n. 1 Hsieh, mentre Misaki Doi la n.2 Kudermetova.

Doppio trofeo per la Hibino che, proprio insieme alla Doi, conquista anche il torneo di doppio. Il duo nipponico supera in finale la coppia Mchale/Savinykh con il punteggio di 3-6 6-4 10-4.

Il tabellone completo di Hiroshima

WTA Nanchang: [5] R. Peterson b. [4] E. Rybakina 6-2 6-0

Un assolo di Rebecca Peterson che, nella finale del Jiangxi Open di Nanchang, ha travolto Elena Rybakina con un perentorio 6-2 6-0 in un’ora esatta. Prima finale e primo titolo per la 24enne di Stoccolma – n. 78 del mondo e n. 5 del seeding – nel suo primo scontro diretto con la 20enne russa (n. 69 WTA e n. 4 del tabellone). Per Rybakina si tratta invece della seconda finale in carriera, dopo quella vinta a Bucarest lo scorso luglio. Una curiosità: a Bucarest, in finale con la Tig, la moscovita vinse con lo stesso score (6-2 6-0) subito oggi da Peterson.

Estremamente efficace sia in difesa che nelle fasi offensive, la tennista svedese non lascia alcuna opportunità all’avversaria, mettendo a segno 13 vincenti e concedendo un solo gratuito. Dal canto suo, Rybakina – che commette 11 gratuiti a fronte dei soli 3 vincenti – sconta in finale i match maratona dei quarti e della semi, rispettivamente contro Golubic e Peng, conclusi entrambi al terzo set e a tarda sera.

Il tabellone completo di Nanchang

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement