Jasmine Paolini avanza a Guangzhou. Subito fuori la seconda favorita Wang

Italiani

Jasmine Paolini avanza a Guangzhou. Subito fuori la seconda favorita Wang

Quinta vittoria stagionale in un main draw per l’azzurra, brava a rimontare Zidansek. Adesso affronterà Saisai Zheng

Pubblicato

il

Jasmine Paolini, Praga 2018 - foto ©TK Sparta Praha / Pavel Lebeda (sport-pics.cz)
 

Grande risultato per Jasmine Paolini nel WTA International di Guangzhou, in Cina. La 23enne tennista originaria di Bagni di Lucca ha colto un nuovo successo importante in quella che si sta confermando essere la miglior stagione della sua carriera; Jasmine ha rimontato e battuto con il punteggio di 3-6 6-3 6-3 la slovena Tamara Zidansek, numero 67 del mondo. La tennista italiana, vincitrice di due titoli ITF in questa stagione (Curitiba e Brescia) e soprattutto quartofinalista a Palermo, è risalita dopo un primo set complicato, perso per 3-6 e chiuso con 4 doppi falli e solo il 60% di prime.

Nel secondo Paolini ha trovato le misure in risposta e Zidansek e la musica è decisamente cambiata, tanto che Jasmine le ha restituito il punteggio del primo parziale. Nel terzo set Paolini si è trovata avanti di due break e sul 5-1 ha addirittura fallito un match point; è stata però brava a mantenere la calma e chiudere il match due game più tardi, dopo due ore di partita.

Paolini, che proveniva dalle qualificazioni, affronterà al turno successivo la padrona di casa Saisai Zheng, numero 37 del mondo. Una partita dal pronostico chiuso sulla carta, ma Jasmine (37 vittorie quest’anno, 5 in tabelloni principali del circuito maggiore) può ancora stupire.

Per quanto riguarda le giocatrici favorite per la vittoria finale, sconfitta piuttosto sorprendente per Qiang Wang (tds n.2), reduce dai quarti di finale allo US Open. La cinese stata eliminata dalla connazionale Shuai Peng, ora fuori dalla top 100 ma ex numero 14 del mondo. Sofia Kenin (tds n.3) ed Elina Svitolina (prima favorita) si sono invece liberate facilmente di Siegemund e Jakupovic, rispettivamente con il punteggio di 6-4 6-2 e 6-3 6-3. Affronteranno Zavatska e Bouzkova per un posto nei quarti.

Il tabellone completo di Guangzhou

Giorgio Di Maio

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement