Giorgi si ritira a Wuhan

Il polso tradisce ancora Camila che è costretta a dare forfait dopo il primo set perso contro Rebecca Peterson

Di Lorenzo Colle
1 min di lettura 💬 Vai ai commenti

🎾 UBICONTEST 2026
Prova a vincere 2 biglietti per le Finals 2026
Gioca con i pronostici e il nuovo FantaTennis durante Madrid, Roma e Amburgo: in palio 2.550€ di premi, tra cui due biglietti per le ATP Finals 2026 con hotel. Iscriviti alla Lega Yokohama sull'app Ubitennis! Leggi il regolamento completo →
Concorso a premi "Ubicontest 2026" · 18 aprile – 23 maggio 2026 · Valore totale montepremi € 2.550

Proprio quando sembrava aver definitivamente superato i problemi fisici ed essere tornata a tempo pieno nel circuito, ecco che Camila Giorgi è costretta fermarsi di nuovo. A Wuhan, l’azzurra si è infatti dovuta ritirare a match in corso contro Rebecca Peterson per un problema al polso, lo stesso che l’ha tanto tormentata in questo 2019. Ancora non si conosce la gravità del problema. Potrebbe essersi trattato di un ritiro precauzionale alle prime avvisaglie di dolore, ma il recente passato invita anche ad aspettarsi uno stop un po’ più lungo.

Certamente si tratta di una brutta tegola per Camila che aveva mostrato nel post Wimbledon buoni segnali di ripresa, raggiungendo anche due finali, a Washington (sconfitta da Jessica Pegula) e nel Bronx (superata da Magda Linette). Doppiamente fortunata invece Rebecca Peterson che, dopo essere entrata in tabellone per il ritiro di Madison Keys (problema al piede sinistro), avanza al secondo turno avendo giocato un solo set.

Il tabellone completo

Leave a comment