Bjorn Borg ospite della Rafa Nadal Academy

Flash

Bjorn Borg ospite della Rafa Nadal Academy

Il campione svedese si è recato a Maiorca per passare tre giorni all’accademia di Rafa, dove si allena il figlio Leo: “Un posto incredibile”

Pubblicato

il

Bjorn Borg all'ingresso della Rafa Nadal Academy (foto credit: @Rafa Nadal Academy by Movistar)
 

Tra le innumerevoli situazioni inusuali che la Laver Cup ogni anno propone agli appassionati di tennis (coaching in campo, esultanze particolari e super tie-break decisivi) c’è anche quella di vedere Bjorn Borg ancora attivo in una competizione. Dal suo ritiro dalle competizioni, lo svedese è sempre stato molto schivo nei confronti della stampa: questo evento ha invece permesso al pubblico e agli addetti ai lavori di riavvicinarsi un po’ di più a Bjorn. Dopo la terza edizione vinta di Laver Cup tuttavia, è stato lui a compiere un ulteriore passo verso il mondo del tennis: due giorni dopo il successo del suo Team Europe, Borg si è recato infatti a Maiorca per visitare la Rafa Nadal Academy per la prima volta.

A Maiorca la Rafa Nadal Academy by Movistar rappresenta il fiore all’occhiello dei centri sportivi: al suo interno si trovano 27 campi da tennis (in terra rossa e cemento, sia all’aperto che indoor), 7 campi di padel, un campo da calcio a 7 e due piscine. Recentemente proprio in questa sede si è svolta la prima edizione di un torneo Challenger che ha visto il nostro Matteo Viola sconfitto in finale, ma le attenzioni principali erano rivolte anche in quel caso ad un ospite d’eccezione: Andy Murray.

“Sono molto contento di essere venuto alla Rafa Nadal Academy. Avevo sentito molte cose positive su questo posto, ma passare tre giorni qui le ha confermate, è incredibile. Mi sono molto divertito e vi invito tutti quanti a venirci”, così ha parlato il sei volte campione del Roland Garros durante la sua visita sull’isola spagnola. La qualità degli allenamenti è molto buona e credo che stiano facendo un ottimo lavoro. Ed è per questo che mio figlio è venuto qui”. Ricordiamo anche che quest’anno Leo Borg era presente alle qualificazioni di Wimbledon. “Ne sono molto contento e spero che molti altri verranno in questa accademia perché il posto è davvero buono”, ha infine concluso Borg.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement