Challenger Maiorca: Murray in ginocchio, ai quarti ci va Viola

Flash

Challenger Maiorca: Murray in ginocchio, ai quarti ci va Viola

Andy vince il primo set, ma si fa rimontare dall’italiano e cede al tiebreak decisivo. Problemi fisici per lui, costretto a chiamare il medical time out nel terzo set

Pubblicato

il

Andy Murray - ATP Challenger Maiorca 2019 (foto via Twitter, @rnadalacademy)
 

Si conclude agli ottavi di finale l’avventura di Andy Murray al Rafa Nadal Open di Maiorca, primo Challenger giocato dallo scozzese dal lontano 2005. Dopo le due agili vittorie contro il 17enne Imran Sibille (senza ranking) e lo slovacco Norbert Gombos (115 ATP), Andy si è arreso, dopo quasi tre ore di battaglia, al nostro Matteo Viola e al proprio corpo evidentemente ancora non pronto a sopportare un intero torneo.

Matteo Viola e Andy Murray – ATP Challenger Maiorca 2019 (foto via Twitter, @rnadalacademy)

Dopo aver vinto il primo set, lo scozzese ha avuto un brusco calo fisico e nel rendimento al servizio, che ha permesso a Viola di rientrare. A metà terzo set, Murray ha anche richiesto un medical time out, ma è comunque riuscito a trascinare l’incontro al tiebreak. A questo punto, l’azzurro ha fatto valere la sua maggiore freschezza e ha chiuso 7-3 al secondo match point. Ai quarti di finale troverà Blaz Kavcic.

Per Murray invece è di nuovo ora di guardare avanti, consapevole delle buone cose di questa settimana ma anche dei tanti limiti che purtroppo lo frenano ancora. Il britannico ha confermato che parteciperà allo swing asiatico, in particolare ai tornei di Zhuhai e Pechino.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement