Sharapova rinuncia alla wild card: non giocherà a Linz

Flash

Sharapova rinuncia alla wild card: non giocherà a Linz

La spalla tradisce ancora la russa che non prenderà dunque parte al torneo austriaco. Coco Gauff presente nelle qualificazioni

Pubblicato

il

Maria Sharapova - San Pietroburgo 2019 (foto via Twitter, @Formula_TX)
 

Ancora brutte notizie per Maria Sharapova. La tennista russa non ha ancora risolto i problemi alla spalla che l’hanno perseguitata negli ultimi mesi ed è stata costretta a rinunciare alla wild card offertale dagli organizzatori del torneo WTA di Linz. “Ovviamente sono molto dispiaciuta che Maria non possa venire a Linz, ma la capisco perché la salute di una giocatrice ha la priorità“, ha dichiarato la direttrice del torneo Sandra Reichel.

Il torneo austriaco mantiene comunque un campo partecipanti di alto profilo. Petra Kvitova e Belinda Bencic guidano il seeding, seguite da Sevastova, Kontaveit e Vekic. Figura nell’entry list anche il nome di Camila Giorgi, vincitrice della passata edizione (6-3 6-1 a Ekaterina Alexandrova in finale), nonostante il problema al polso che l’ha costretta al ritiro a Wuhan. Un altro motivo di interesse è rappresentato dalla quindicenne Coco Gauff, che proverà a superare le qualificazioni e a guadagnarsi un posto nel main draw.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement