Il tabellone di Linz: forfait Giorgi e Kvitova, Bertens e Bencic a caccia delle Finals

Flash

Il tabellone di Linz: forfait Giorgi e Kvitova, Bertens e Bencic a caccia delle Finals

L’azzurra e la ceca si chiamano fuori prima del sorteggio. La prima testa di serie sarà Kiki Bertens, che insegue lo stesso obiettivo della n.2 Bencic

Pubblicato

il

 

Nonostante due forfait illustri dell’ultimo minuto, il WTA di Linz può contare su un discreto tabellone. Gli organizzatori del torneo austriaco hanno infatti dovuto incassare le rinunce last time di Maria Sharapova (la spalla non è ancora guarita) e Petra Kvitova, ma si sono parzialmente rifatti girando a Kiki Bertens la wild card lasciata vacante da Sharapova. L’olandese ha scelto di tornare a giocare in Europa verosimilmente per assicurarsi uno dei due posti ancora disponibili per le Finals di Shenzhen. Ricordiamo che lo scorso anno ha raggiunto le semifinali nell’ultima edizione disputata a Singapore.

Proprio l’olandese sarà la testa di serie numero uno e esordirà contro Anastasia Pavlyuchenkova. Una qualificata invece per la seconda forza del tabellone, Belinda Bencic, che al secondo turno eventualmente troverebbe o Rybakina o un’altra qualificata; anche Bencic conserva speranze di acciuffare la qualificazione per le Finals, sebbene sia l’ultima in ordine di classifica tra le giocatrici ancora in corsa Oltre a Bertens e Bencic ci sono Svitolina e Serena Williams, che però difficilmente avrà interesse a disputare il torneo di fine stagione. Più probabilmente sarà una corsa a tre, con Bertens (3870 punti nella Race) e Svitolina (3995, ma questa settimana non gioca) che oltre ad avere un vantaggio in classifica (Bencic ne ha 3705) possono vantare un posto assicurato nel tabellone del Premier di Mosca, qualora dovessero avere bisogno di puntellare ulteriormente la classifica. A Bencic, invece, servirebbe una wild card per partecipare.

Anastasia Sevastova e Donna Vekic, rispettivamente terza e quarta testa di serie, giocheranno il proprio primo turno contro Barbara Haas (wild card) e Polona Hercog. Non giocherà invece la campionessa in carica Camila Giorgi, che si è chiamata fuori prima della compilazione del tabellone. A fermarla probabilmente è stato il solito fastidio al polso. Tra i primi turni notevoli si segnalano Gasparyan-Goerges, Strycova-Cornet e Mladenovic-Siniakova.

(clicca per ingrandire)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement