Buco "indecente" nei pantaloncini: squalificato lo spagnolo Zapata Miralles

Flash

Buco “indecente” nei pantaloncini: squalificato lo spagnolo Zapata Miralles

Il curioso episodio è avvenuto nel Challenger francese di Mouilleron-le-Captif. Il numero 232 del mondo non ha potuto rimediare all’inconveniente perché non aveva il ricambio

Pubblicato

il

Zapata Miralles vs Diez - ATP Challenger Mouilleron-le-Captif 2019 (photo ATP livestream)
 

Sorvolando il variopinto universo dei Challenger, non mancano mai le curiosità. Sul cemento di Mouilleron-le-Captif, in Francia, è montato a inizio settimana il caso “pantaloncini indecenti” raccontato da Stephanie Myles su Tennis.life.

Lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles (22 anni, 232 ATP) era a un passo dal ko contro l’ispano canadese Steven Diez (2-6 1-4, 158 ATP) quando l’arbitro gli ha rivolto un singolare richiamo: “Non puoi giocare così, hai un grosso buco nei pantaloncini“. Lo squarcio si era generato durante le precedenti fasi di gioco. La problematica è diventata più seria quando Miralles ha verificato l’assenza nel suo borsone di pantaloncini di ricambio, non trovandone nemmeno in prestito né da altri presenti sulle tribune né dal suo avversario. Il supervisor, chiamato sul campo, ha dato conferma alla versione del giudice di sedia definendo “indecenti” le condizioni dell’outfit.

L’indisponibilità di pantaloncini sostitutivi è costata a Zapata Miralles la sconfitta anticipata, perché non gli è stato consentito di terminare in quelle condizioni la partita secondo quanto previsto nell’articolo del Codice ATP che si occupa nello specifico di abbigliamento ed equipaggiamento da gara.

Secondo quanto riportato dal portale francebleu.fr, il supervisor Stéphane Crétois avrebbe dichiarato: “Lo spagnolo, tirando la tasca per nervosismo, ha strappato i suoi pantaloncini rendendo visibile la biancheria intima. Non avendo un ricambio, è stato fermato in quanto il suo abbigliamento in quel momento non rispondeva più ai criteri di professionalità richiesti“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement