Shanghai, il programma di giovedì: Fognini e Berrettini al mattino, Federer alle 12:30

Senza categoria

Shanghai, il programma di giovedì: Fognini e Berrettini al mattino, Federer alle 12:30

Tutti in campo per gli ottavi di finale. I due italiani sul secondo campo a partire dalle 6:30. Bisogna scegliere: Djokovic o Berrettini, perché giocano alla stessa ora

Pubblicato

il

Roger Federer - Shanghai 2019 (foto via Twitter, @SH_RolexMasters)
 

Dopo quattro giornate ‘a giocatori alterni’ il giovedì si tirano le somme a Shanghai, perché scendono in campo tutti i tennisti rimasti in tabellone. I sedici sopravvissuti ai primi due turni si sfideranno su due campi, quattro match per ognuno, a partire dalle 6:30 italiane.

Per le questioni di casa Italia – intimamente correlate allo scacchiere delle ATP Finals – occhi puntati sul secondo campo, lo Show Court 3, dove sia Fognini che Berrettini hanno già vinto un incontro. Aprirà Fabio alle 6:30 per provare a vendicare la sconfitta subita da Khachanov a Pechino nell’unico confronto diretto, seguirà Matteo per confermare i precedenti favorevoli (2-1, le due vittorie ottenute quest’anno) contro Bautista Agut, diretto concorrente per un posto a Londra. Se non si tratta di uno spareggio poco ci manca. Già con un piede a Londra, scenderà poi in campo Tsitsipas contro Hurkacz per dare seguito ai progressi della scorsa settimana.

I primi tre favoriti, come vuole la prassi, vanno invece tutti sul centrale. Alle 6:30 Medvedev contro Pospisil, non prima delle 8 il campione in carica Djokovic col fermo intento di infliggere il decimo dispiacere a Isner (9-2 i precedenti). In sessione serale cinese – ovvero alle 12:30 italiane – prima l’undicesima sfida tra Federer e Goffin (9-1 i precedenti) e chiusura con l’interessante Zverev-Rublev. Il russo è uscito sconfitto da entrambi i confronti diretti.

IL PROGRAMMA COMPLETO

Campo Centrale
Ore 6:30
[3] D. Medvedev vs [Q] V. Popsisil
Non prima delle 8:00
[1] N. Djokovic vs [16] J. Isner
Non prima delle 12:30
[13] D. Goffin vs [2] R. Federer
[5] A. Zverev vs A. Rublev

Show Court 3
Ore 6:30
[10] F. Fognini vs [7] K. Khachanov
[8] R. Bautista Agut vs [11] M. Berrettini
H. Hurkacz vs [6] S. Tsitsipas
Non prima delle 11:30
[15] N. Basilashvili vs [4] D. Thiem


Il tabellone completo (con i risultati aggiornati)

La Race to London aggiornata

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement