Mahut ed Herbert di nuovo insieme

Flash

Mahut ed Herbert di nuovo insieme

I due francesi tornano a far coppia, obiettivo Tokyo 2020?

Pubblicato

il

Herbert/Mahut - Australian Open 2019 (foto @Sport Vision, Chryslène Caillaud)
 

Una delle coppie più vincenti della storia recente del tennis di doppio sta per ricongiungersi. Pierre-Hugues Herbert e Nicolas Mahut hanno infatti deciso di tornare a giocare uno di fianco all’altro. I due francesi – che insieme hanno alzato 13 trofei – avevano annunciato la separazione a fine aprile di quest’anno. Al Roland Garros, Mahut ha partecipato al torneo di doppio in coppia con Jurgen Melzer, mentre Herbert ha preferito concentrarsi solo sul singolare.

La stagione dei due era iniziata con il titolo agli Australian Open che gli aveva permesso di completare il Carrer Grand Slam, ma nelle settimane successive solo Mahut ha continuato ad essere impegnato nella disciplina. Il suo storico partner è stato così sostituito con un altro francese, Edouard Roger-Vasselin, con il quale ha conquistato la finale di Wimbledon e recentemente hanno vinto il titolo a Tokyo (settimo titolo della coppia).

La recente notizia del riavvicinamento tra Mahut e Herbert sembra essere legata proprio alla capitale giapponese e alle Olimpiadi in programma il prossimo anno. La medaglia d’oro è infatti assente nella bacheca dei due tennisti e giocare insieme darebbe ad entrambi grosse chance di conquistarla. Per il momento però dovranno accontentarsi di concludere questa stagione insieme, dove tra l’altro sono ancora in corsa per un posto alle Finals di Londra: attualmente occupano la posizione n. 13, a meno di 700 punto dagli ottavi Rajeev Ram e Joe Salisbury.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement