ATP NextGen Finals, ecco i gruppi: Sinner ancora con Tiafoe, martedì l'esordio

Flash

ATP NextGen Finals, ecco i gruppi: Sinner ancora con Tiafoe, martedì l’esordio

Sorteggiati i due gironi degli 8 ‘Maestri’ NextGen che si sfideranno a Milano per il titolo 2019. Sinner-Tiafoe martedì alle 21:30

Pubblicato

il

 

Da martedì 5 novembre la NextGen del tennis è di scena a Milano per incoronare l’under 21 più forte del 2019. All’Allianz Cloud di Viale Stuparich di Milano (ex PalaLido), è tutto pronto per una delle ultime kermesse dell’anno che vedrà scendere in campo gli otto giovanissimi più promettenti del tennis mondiale. Alex de Minaur (Australia, n. 18 ATP), Francis Tiafoe (Stati Uniti, 46 ATP), Casper Ruud (Norvegia, n. 63 ATP), Miomir Kecmanovic (Serbia, n. 55), Hugo Humbert (Francia, n. 56), Mikael Ymer (Svezia, n. 73), Jannik Sinner (Italia, 93 ATP) e Alejandro Davidovich Fokina (Spagna, 82 ATP, che ha preso il posto di Denis Shapovalov che ha dato forfait dopo aver raggiunto la finale a Bercy), animeranno le sfide dei due gironi, il Group A e il Group B.

De Minaur, Ruud, Kecmanovic e Davidovich Fokina compongono il girone A, mentre Tiafoe, Humbert, Ymer e Sinner sono i protagonisti del girone B. Il giovane tennista italiano ritrova così uno dei 14 tennisti affrontati sinora nelle 16 sfide disputate a livello di circuito maggiore; Sinner ha sconfitto Tiafoe ai quarti del recente torneo di Anversa prima di fermarsi in semifinale contro Wawrinka. Il ruolo di alternate del torneo verrà invece ricoperto da Giulio Zeppieri, vincitore del mini-torneo disputato allo Sporting Milano 3 di Basiglio.

IL PROGRAMMA – Come già annunciato, i match prenderanno il via martedì e i primi a scendere in campo, alle 14, sulla Next Gen Arena saranno i tennisti del gruppo A: Ruud (n. 4 del seeding) opposto a Kecmanovic (n. 5) e, a seguire, de Minaur (n. 1 del seed) contro Davidovich Fokina (n. 7). Non prima delle 19.30, toccherà al Gruppo B con Humbert (testa di serie n. 3) che affronterà Mikael Ymer (n. 6) e, a seguire, Tiafoe (il n. 2 del draw) in campo con la wild card azzurra Jannik Sinner.

Gironi, classifica e calendario

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement