Infortunio al ginocchio, Kim Clijsters rimanda il rientro

Flash

Infortunio al ginocchio, Kim Clijsters rimanda il rientro

L’annuncio su Facebook: “Si tratta di un piccolo contrattempo, sono più determinata che mai”. L’ex numero uno salterà l’estate australe

Pubblicato

il

 

Comincia in salita il percorso verso il clamoroso ritorno al tennis professionistico di Kim Clijsters. Secondo quanto annunciato dalla stessa giocatrice sulla propria pagina Facebook, un infortunio al ginocchio le impedirà di riprendere l’attività agonistica già all’inizio della nuova stagione. “Sto svolgendo un periodo di riabilitazione ma si tratta solo di un piccolo contrattempo, sono determinata come non mai a raggiungere gli obiettivi che mi sono prefissata“. A questo punto è quasi certo che la pluricampionessa Slam fiamminga salterà in toto l’estate del tennis nell’emisfero australe, per battezzare il suo secondo ritorno, chissà, a febbraio tra Dubai e Doha oppure nel sottotetto europeo.

Annunciata a metà dello scorso settembre l’intenzione di tornare a competere nel circuito WTA, Clijsters, com’è noto, aveva già appeso la racchetta al chiodo per due volte: la prima nel 2007, spinta dall’esclusivo desiderio di mettere su famiglia con il coniuge Brian Lynch; la seconda, dopo il detonante ritorno nel 2009 (tre titoli Slam tra Melbourne e New York) al termine dello US Open 2012. Già numero uno delle classifiche di singolare e doppio nel 2003, Kim Clijsters è prepotentemente tornata al centro dell’attenzione più spasmodica di stampa dedicata e tifosi in tutto il mondo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement