Carla Suarez Navarro promuove un progetto di tennis in Uganda

Flash

Carla Suarez Navarro promuove un progetto di tennis in Uganda

La giocatrice spagnola ha passato dieci giorni nell’Africa orientale lavorando e giocando con ragazzi e bambini

Pubblicato

il

 

Carla Suarez Navarro è appena tornata da un lungo viaggio in Africa. La tennista spagnola, attualmente alla 55esima posizione del ranking WTA, ha passato dieci giorni in Uganda per aiutare i progetti delle organizzazioni non governative locali Ciudades de Viento e Tennis for All. Le due associazioni intendevano promuovere i loro progetti per i giovani attraverso la pratica sportiva (in questo caso tennistica) e hanno chiesto l’aiuto a un’atleta professionista, che ha dimostrato nei loro confronti la massima disponibilità.

Suarez Navarro ha interagito, insegnato e giocato a tennis con ragazzi di diverse età. Ha detto al termine dell’esperienza vissuta nel campo del Kyangwali: “Vedere i bambini sorridere crea dipendenza, il loro entusiasmo è incredibile e riempie di energia. È difficile da spiegare. Lo sport porta sempre qualcosa di speciale. Abbiamo cercato di regalare divertimento e felicità attraverso lo sport che amiamo. E abbiamo trovato sempre la stessa risposta: rispetto totale e bontà sin dal primo giorno. La compagnia è stata incredibile e nessuno ha mostrato segni di egoismo”.

La speranza è che il progetto possa andare avanti su questa strada: “C’è enorme gratitudine” ha continuato Carla, “e ricevi un chiaro messaggio: nessuno vuole che tu te ne vada. Vogliamo garantire l’accesso al tennis a tutta la comunità, inviare più materiale e dare opportunità di divertimento”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement