ATP Finals: Herbert/Mahut campioni in doppio

Flash

ATP Finals: Herbert/Mahut campioni in doppio

La coppia francese festeggia il primo titolo alle Finals battendo la coppia Raven/Klaasen e si propongono come i protagonisti assoluti del 2020

Pubblicato

il

Pierre-Hugues Herbert e Nicolas Mahut con il trofeo - ATP Finals 2019 (foto Roberto Zanettin)
 

La seconda finale è quella giusta per Nicolas Mahut e Pierre-Hugues Herbert, che conquistano il primo titolo alle ATP Finals ai danni della coppia Klaasen/Venus con il punteggio di 6-3 6-4. Una finale un po’ a sorpresa considerando il seeding, con i primi che erano addirittura settimi, nonostante la vittoria Slam ad inizio anno agli AO e la recente vittoria a Bercy, e con la coppia Raven/Klaasen che aveva in dote il quinto seed.

Nonostante ciò la coppia francese, che aveva vissuto una separazione tormentata all’inizio dell’anno, rispetta i favori del pronostico e vendica la finale persa lo scorso anno contro Bryan e Sock e si avvicina al Career Golden Slam, per cui manca solo l’oro olimpico. L’ormai leggendaria coppia ha anche vinto sette Masters 1000 su 9, mancano soltanto Madrid e Shanghai. Un 2020 quindi che potrebbe diventare un anno storico per il doppio, con i due che già hanno concluso il Career Grand Slam agli Australian Open e si presenteranno ai nastri di partenza di Tokyo 2020 come favoriti assoluti, dopo la grande delusione dell’eliminazione al primo turno a Rio 2016. Seconda sconfitta in finale invece per il sudafricano Raven Klaasen, già perdente nel 2016 assieme a Ram contro Kontinen e Peers.

Giorgio Di Maio

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement