42 mila spettatori a Città del Messico per Federer e Zverev: è record

Flash

42 mila spettatori a Città del Messico per Federer e Zverev: è record

Record storico per affluenza ad un match di tennis. A Città del Messico 42.500 spettatori per l’esibizione tra il giocatore più amato e il tedesco. Oggi ultima tappa del tour in Ecuador

Pubblicato

il

 

Mentre a Madrid la prima edizione della nuova Coppa Davis è alle battute finali, prosegue il tour trionfale di Roger Federer in Sudamerica. Lo svizzero, che insieme a Sascha Zverev sta girando l’America Latina per una serie di esibizioni, sta raccogliendo folle oceaniche per i suoi incontri. Dopo la cancellazione forzata della tappa di Bogotà, dovuta ai disordini sociali che hanno costretto il sindaco a imporre il coprifuoco, Federer e Zverev hanno dato spettacolo alla Plaza de Toros di Città del Messico davanti a 42.517 spettatori.

Lo svizzero si è imposto in tre set (6-4 4-6 6-2) e conduce 2-1 nel totale degli incontri sudamericani. Al di là del risultato, la vera notizia è che questo match ha stabilito il nuovo record per il maggior numero di spettatori per un incontro di tennis. Battuto il precedente primato di 35.681 persone presenti alla sfida tra Serena Williams e Kim Clijsters in Belgio nel 2010. A febbraio però il record potrebbe essere nuovamente battuto e proprio da Federer. Lo svizzero ha infatti in programma un’altra esibizione che lo vedrà protagonista in Sudafrica insieme a Rafael Nadal e per la quale sono previsti circa 55.000 spettatori.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement