La Rafa Nadal Academy in espansione: a febbraio apre in Kuwait

Flash

La Rafa Nadal Academy in espansione: a febbraio apre in Kuwait

Dopo il Messico, il progetto del fuoriclasse spagnolo arriva anche nell’emirato arabo, in sinergia con il colosso immobiliare Tamden Group. Il referente sarà l’ex capitano di Davis portoghese Nuno Marques

Pubblicato

il

Toni Nadal alla presentazione della Rafa Nadal Academy Kuwait (photo Corinne Dubreuil/French Touch)
 

La Rafael Nadal Academy (sponsorizzata Movistar) allarga il proprio raggio d’azione e arriva anche in Kuwait, dopo l’apertura della sede in Messico nel 2018. L’espansione è frutto della sinergia con Tamdeen Group, colosso immobiliare dell’emirato arabo. Sarà lo stesso fuoriclasse spagnolo a inaugurare la nuova struttura a febbraio 2020: 18 campi, tra cui spicca un’arena coperta polivalente da oltre cinquemila posti e un campo outdoor che può ospitare fino a 1500 spettatori. L’Academy sarà centro di formazione all’interno del nuovo International Tennis Complex, uno dei più grandi investimenti misti tra pubblico e privato per lo sport in Kuwait. L’obiettivo è il potenziamento del tennis di base da quelle parti, con l’obiettivo di formare futuri giocatori che possano affacciarsi nel circuito (oggi il Kuwait non ha classificati ATP).

Rafa Nadal Academy Kuwait, il progetto (photo Corinne Dubreuil/French Touch)

Referente sul posto sarà il tecnico Nuno Marques, ex capitano portoghese di Davis. “La metodologia di Rafa Nadal comprende cinque sezioni principali – ha spiegato in sede di presentazione -, l’ allenamento tecnico sul campo, la preparazione fisica e mentale, l’educazione alla sana alimentazione e alla competizione. Vogliamo creare giocatori di valore in Kuwait ma anche divulgare l’importanza di uno stile di vita sano e attivo, lavorando mano nella mano con Tamdeen“. Toni Nadal, attualmente direttore dell’Academy di famiglia a Mallorca, ha introdotto così le finalità del progetto: “Porteremo in Kuwait il nostro modo di lavorare finalizzato alla crescita complessiva dei più piccoli e al miglioramento degli adulti, cercando di trasmettere l’importanza dello spirito di sacrificio e del duro lavoro insieme agli standard di allenamento di più alto livello mondiale“.

Rafa Nadal Academy Kuwait, conferenza stampa (photo Corinne Dubreuil/French Touch)

A più di due mesi dall’opening day, la Rafa Nadal Academy Kuwait è già attiva sul sito ufficiale (www.rafanadalacademykuwait.com) e sui principali social.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement