Due giocatrici sospese dalla TIU

Flash

Due giocatrici sospese dalla TIU

Si tratta di Ksenia Palkina e Albina Khabibulina. I match che le hanno viste sospette protagoniste non sono ancora stati resi noti

Pubblicato

il

 

Ancora una volta sono due giocatrici frequentanti le periferie dell’impero tennistico a finire nella rete dell’unità anticorruzione internazionale. I loro nomi sono presumibilmente sconosciuti al grande pubblico, anche se Ksenia Palkina, ventinovenne russa con passaporto kirghiso, ai tempi belli è stata anche 163 del mondo nel marzo di dieci anni fa. Attualmente occupante la posizione numero 693 del ranking WTA, Palkina è indagata insieme alla collega uzbeka Albina Khabibulina per condotta illecita, e contestualmente sospesa dall’attività in via provvisoria.

Entrambe le giocatrici hanno disputato l’ultimo torneo ufficiale lo scorso settembre a Clermont-Ferrand, e pur non avendo la Tennis Integrity Unit al momento resi noti i motivi alla base della sospensione, si sospetta che le due giocatrici abbiano commesso la presunta violazione durante l’evento francese da venticinquemila dollari di montepremi.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement