È morto il padre di Aryna Sabalenka

Flash

È morto il padre di Aryna Sabalenka

Si chiamava Sergey e aveva 44 anni. Ex giocatore di hockey su ghiaccio, aveva avviato sua figlia al tennis. Ancora sconosciute le cause del decesso

Pubblicato

il

Aryna Sabalenka - Wuhan 2019 (via Twitter, @wuhanopentennis)
 

Dopo la recente scomparsa del padre di Roberto Bautista Agut, che ha costretto il giocatore spagnolo ad abbandonare i suoi compagni spagnoli nel corso della Coppa Davis per poi tornare in occasione della finale, un altro lutto colpisce un tennista di vertice. Questa volta si tratta della numero 11 del ranking WTA, la 21enne bielorussa Aryna Sabalenka, raggiunta questa mattina all’alba dalla notizia della morte del padre Sergey, 44 anni ed ex giocatore di hockey su ghiaccio.

La notizia è stata comunicata dal Comitato Olimpico bielorusso ma ancora non si conoscono le cause del decesso. Il padre di Aryna, secondo il portale sport.tut.by, sarebbe stato ricoverato in ospedale circa una settimana fa e le sue condizioni si sarebbero successivamente aggravate.

Come ha dichiarato la stessa tennista in alcune interviste, papà Sergey è stato una figura cruciale per fare di Aryna una tennista professionista: è stato lui infatti a portarla per la prima volta su un campo da tennis, all’età di sei anni, e a guidarla nei primi allenamenti e nei primi tornei. Il lutto colpisce Sabalenka due mesi dopo la scomparsa del padre di un’altra giovane protagonista del tennis femminile, Amanda Anisimova, che quest’anno ha scelto di saltare lo US Open dopo la morte del padre Konstantin.

Ad Aryna Sabalenka e alla sua famiglia vanno le più sincere condoglianze della redazione di Ubitennis.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement