Entry list WTA: Sabalenka favorita a Shenzhen, Serena e Andreescu si ritrovano ad Auckland

Flash

Entry list WTA: Sabalenka favorita a Shenzhen, Serena e Andreescu si ritrovano ad Auckland

Le due finaliste agli US Open ripartono in Nuova Zelanda, ci sarà anche Bouchard tramite wild card. Aryna cerca il quinto titolo in terra cinese

Pubblicato

il

 

Non sarà il solo WTA Premier di Brisbane ad aprire la stagione femminile 2020. Nella prima settimana di incontri della nuova annata (6-12 gennaio) si giocherà anche in Cina e in Nuova Zelanda. A Shenzhen, nella stessa città che ospita da quest’anno le WTA Finals, dal 4 all’11 gennaio si disputerà la settima edizione del torneo, categoria International. Aryna Sabalenka, seconda testa di serie, difende il titolo vinto in finale contro Alison Riske nell’ultima edizione. Nella sua (ancora giovane) carriera la bielorussa ha già vinto quattro volte un torneo in Cina (una a Shenzhen, due a Wuhan e una a Zhuhai).

A guidare l‘entry list è Belinda Bencic, che a Shenzhen qualche settimana fa ha giocato nel più prestigioso palcoscenico delle WTA Finals. Da Shenzhen ripartirà anche Garbine Muguruza, reduce da un 2019 anonimo e desiderosa di tornare la campionessa ammirata tre stagioni fa.

(clicca per ingrandire)

Livello leggermente più alto ad Auckland, dove dal 6 al 12 gennaio andrà in scena l’ABS Classic (combined). La numero uno del seeding è la detentrice del titolo agli US Open, Bianca Andreescu, che undici mesi fa in Nuova Zelanda raggiunse la finale, la prima di un 2019 ricco di soddisfazioni per lei, in cui ne raggiungerà altre quattro. Perse in tre set da Julia Goerges, l’attuale campionessa uscente che sarà ai nastri di partenza anche quest’anno.

Partirà da Auckland anche il 2020 di Serena Williams (seconda testa di serie): per la 23 volte campionessa Slam è la 23esima stagione nel Tour. Una sfida con Andreescu (sarebbe la rivincita della finale di Flushing Meadows) esalterebbe il pubblico neozelandese. La numero 3 della lista è Petra Martic, seguita dalla giovanissima Amanda Anisimova, Gorges e Caroline Wozniacki, che porta a tre il numero delle campionesse Slam presenti in Nuova Zelanda. Nelle scorse ore l’ABS Classic ha reso pubblica la concessione di una wild card a Eugenie Bouchard. Nella scorsa edizione Genie vinse il torneo di doppio assieme a Sofia Kenin e quest’anno accede al tabellone principale da numero 214 mondiale.

(clicca per ingrandire)

Le Entry List della Week #1 2020
Le Entry List della Week #2 2020

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement